spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
 
Home

FEDERALISMO E BILANCI COMUNALI

NAPOLI REGINA (POVERA) DEL SUD (POVERO)

ladro.jpg

 L’approvazione del bilancio preventivo del comune di Napoli può essere preso come esempio significativo di quello che è il destino degli enti locali a causa del federalismo che già da parecchi anni sta lentamente ridimensionando le finanze delle varie zone dell’Italia. 

Il bilancio napoletano per il 2010-2012 assomma a 4 miliardi di euro ed è caratterizzato da una diminuzione degli investimenti di oltre 100 milioni in conseguenza dell'assottigliamento crescente dei trasferimenti dallo Stato(31 milioni in meno) e dalla Regione (oltre 70). Palazzo San Giacomo è dunque costretto a tagli e sacrifici per far quadrare il cerchio. I risparmi forzosi più evidenti riguardano le spese correnti con 20 milioni in meno alla voce «amministrazione gestione e controllo»i(come il personale e le spese vive, dai telefonini alla bolletta della luce); meno 2,85 milioni ai vigili urbani; riduzioni anche all’istruzione pubblica per ben 4,94 milioni; 13 milioni in meno di spese per trasporti e viabilità. Spiccano i tagli al turismo (20%in meno).

Leggi tutto...
BUONA PASQUA A.D. MMX
easter.jpg















HAPPY EASTER RISING TO OUR NET SURFERS!
Nella settimana della Pasqua 1916 il fiero popolo irlandese iniziava la sua guerra di liberazione dalla Gran Bretagna che avrebbe portato di lì a poco la completa indipendenza dopo secoli di schiavitù. In inglese EASTER RISING vuol dire sia Pasqua di Risurrezione che Sollevazione di Pasqua. Il nostro augurio è raccogliere la chiamata di Cristo, nell’annuale commemorazione della Sua Risurrezione, per rinascere tutti a nuova vita spirituale. Da lì certamente rinascerebbe immediatamente l’amore per la nostra Patria delle Due Sicilie in un modo tanto forte e determinato da imitare gli Irlandesi sino alla Vittoria che alberga nel nostro cuore .

V.G.









Leggi tutto...
BORSA DI STUDIO BORBONICA

Accogliendo una proposta del Movimento Neoborbonico, S.A.R. Carlo di Borbone Duca di Castro e la moglie Camilla di Borbone, Duchessa di Castro, hanno istituito due borse di studio per le scuole di ogni ordine e grado e gli studenti universitari delle regioni meridionali sul tema "Storia del Regno delle Due Sicilie", in occasione dei 150 anni della fine del Regno e dell'unificazione italiana. I lavori (ricerche, tesi di laurea, composizioni artistiche, fotografiche o multimediali) dovranno pervenire entro il 9 aprile presso la sede napoletana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio (v. regolamento allegato). Si tratta di un'iniziativa importante per la sempre più necessaria ricostruzione della nostra memoria storica e tutti gli iscritti e i simpatizzanti (dirigenti, docenti, allievi) sono invitati a partecipare. La premiazione e l'assegnazione dei diplomi di partecipazione, alla presenza del Principe Carlo di Borbone, sarà a cura della Principessa Camilla di Borbone ed è prevista per il 23 aprile a Napoli. 
la notizia è riportata  ne Il Mattino del 26-3-10 , p.54, al link

(vedere dettagli)
 
 

Leggi tutto...
<< Inizio < Prec 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 Pross. > Fine >>

Risultati 1957 - 1960 di 2261
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 136 visitatori online
Utenti
48587 registrati
0 oggi
0 questa settimana
4337 questo mese
Totale Visite
33517141 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer