spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home

GIU' LE MANI DAL SUD!

I Neoborbonici contro Lombardo e il “nuovo” Movimento per il Sud

 Il Movimento Neoborbonico, impegnato da 15 anni nella difesa dei territori e delle popolazioni dell’antico Regno delle Due Sicilie, invita tutti i meridionali a valutare con attenzione le proposte elettorali che arriveranno anche nei prossimi giorni.

Da qualche giorno si profila la possibilità della nascita di un Movimento legato al Movimento per l’Autonomia dell’on. Raffaele Lombardo e che, a sostegno della coalizione del presidente Berlusconi, possa rappresentare l’intero Sud.

Anche considerando i nomi dei possibili dirigenti locali (tutt’altro che giovani e tutt’altro che nuovi), non si può non restare scettici di fronte all’ennesimo tentativo di raccogliere adesioni elettorali senza un reale radicamento sui nostri territori e senza alcun riferimento ad un’identità culturale profonda e antica che per secoli ha unito le popolazioni al di sotto del Garigliano, le stesse popolazioni che da troppi anni nessuno rappresenta a livello non solo politico in maniera dignitosa e adeguata.

 Ufficio stampa

(bozza di comunicato stampa)

CORE DE ROMA

Insolita e gratificante la seguente lettera pervenuta da un duosiciliano-romano che alimenta le nostre speranze di riscatto (naturalmete gli abbiamo risposto in lingua napoletana!):

 Saluti a tutti voi neoborbonici. Io so romano e me piace da parlà a lingua mia, perciò è in romanesco che ve dico che sete forti. Mi padre e mi madre so emigrati da la Calabria e da la Sicilia pe trovà lavoro qui a Roma, e come dice a canzone "li fiji fioriranno come incanto, nascenno a Roma nascheno romani" dunque io me sento romano,

Leggi tutto...
politica sì politica no

Da Germano riceviamo e pubblichiamo l'allegata lettera che verte sul tanto dibattuto impegno politico dei Neoborbonici, con adeguata risposta.

Caro Germano, è naturale che un movimento culturale realmente innovativo tenda a sfociare nell'agone politico. I tempi sono effettivamente maturi per la domanda di tutela che i cittadini del Sud, oppressi ed umiliati, sentono forte nei propri cuori. Purtroppo i tempi non sono altrettanto maturi per offire loro quello che chiedono. Ormai la politica è simile ad un'attività economica che miete successo in proporzione agli investimenti fatti.

Leggi tutto...
<< Inizio < Prec 521 522 523 524 525 526 527 528 529 Pross. > Fine >>

Risultati 2105 - 2108 di 2116
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 32 visitatori online
Utenti
21022 registrati
0 oggi
2 questa settimana
1458 questo mese
Totale Visite
12840838 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer