spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home

Neoborbonici a Ostia

Il Delegato del Movimento Neoborbonico, il benemerito, amico e compatriota della prima ora il Cav. Arturo Cannavacciuolo è il promotore dell’evento che si svolgerà ad Ostia (Rm) il prossimo 8 novembre 2010.

Un evento importantissimo per le sue alte finalità, infatti si propone di raccogliere fondi da evolvere al progetto varato di recente dal Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio che, tra i vari interventi assistenziali in Italia e nel mondo, è impegnato nella costruzione di un ospedale per i poveri tra i poveri, I BAMBINI DELL’UGANDA.


Leggi tutto...
LAMENTI NORDISTI

Zaia e il Sud “piagnone”

Il governatore del Veneto Luca Zaia ha chiesto al governo di Roma un intervento urgente quantificando “in almeno un miliardo di euro” i danni subiti dall’alluvione di qualche giorno fa. La stessa richiesta è stata preceduta da numerose dichiarazioni leghiste sull’atteggiamento costruttivo dei veneti contrapposto a quello “piagnone” dei meridionali impegnati nelle lotte anti-rifiuti. Tutta la solidarietà per quelle popolazioni duramente colpite con vittime e danni gravi, ma sono opportune un paio di osservazioni:

[com. stampa del 6-11-10]
 

Leggi tutto...
MOLA 150


IL BOMBARDAMENTO A TRADIMENTO CON LA DISTRUZIONE DI MOLA


 E’ il 4 novembre 2010, e sono passati 150 anni da un fatto bellico poco noto che dimostra tutta la slealtà e l’efferatezza degli invasori piemontesi. L’assurdo e lento ripiegamento dell’esercito borbonico verso Gaeta con la garanzia della protezione francese del mare, viene inaspettatamente preso d’assalto dalla flotta sarda su tradimento congiunto di Parigi e Torino per ordine massonico. Pur non infliggendo grosse perdite ai soldati gigliati, le bombe delle navi e dei reparti di terra sabaudi si concentrano sulla cittadina di Mola, passaggio obbligato dei reparti borbonici verso la fortezza di Gaeta.

Leggi tutto...
<< Inizio < Prec 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 Pross. > Fine >>

Risultati 1821 - 1824 di 2286
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 100 visitatori online
Utenti
46589 registrati
1 oggi
9 questa settimana
2145 questo mese
Totale Visite
19248499 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer