spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home

Il ritorno trionfale di Chiavone
 In occasione del 150° anniversario della battaglia di Baùco, del 28 gennaio 1861, unica vera sconfitta dell’esercito piemontese di fronte ai briganti, si è svolto a Sora un apposito convegno patrocinato dalle istituzioni comunali, provinciali e regionali. La cittadina ciociara, un tempo avanguardia settentrionale del regno di Napoli, è la città natale di Chiavone artefice, insieme a de Christen della vittoria borbonica.
Leggi tutto...
DALLA SICILIA CON AMORE
 
Finalmente a Palermo, nella II capitale dell'ex regno delle Due Sicilie, il Movimento Neoborbonico sta facendo passi da gigante grazie all'amore per la nostra antica Patria del nuovo socio Gianni Maduli. Sua l'idea di distribuire questi bigliettini per "diffondere di molto la conoscenza del Movimento (specie in Sicilia).Quanto allegato potrebbe essere da Noi stampato singolarmente e distribuito ad amici, parenti, conoscenti, lasciati al  bar dove consumiamo un caffè, dal benzinaio, al panificio, etc.".

Anche noi al di qua del Faro cerchiamo di fare altrettanto scaricando il formato e portando i "pizzini" dappertutto.
 
E' in corso, inoltre, la trattativa con gli ultras del Palermo calcio per portare lo stemma borbonico allo stadio Barbera.

seguono la versione scaricabile nella Galleria Immagini e una foto dell'arch. G. Maduli che mostra, nel suo studio neoborbonico, un bigliettino che porterà ai tanti che ancora non ci conoscono ma che già ci cercano.

Leggi tutto...
I CACCIATORI DEL BARBERA
Dopo i fischi del S. Paolo di Napoli contro l'inno nazionale italiano (da parte di quelli che abbiamo ribattezzato i tiragliatori) anche al Barbera di Palermo è accaduto analogamente per la partita di coppa tra rosanero e Parma. Li definiamo i Cacciatori del Barbera in omaggio ad un altro corpo scelto dell'esercito regio borbonico. I danni che quei fischi hanno provocato nelle coscienze dei meridionali ancora ignari della vera storia del sud sono superiori a una scarica di fucileria dei Cacciatori. Benvenuta Palermo, seconda capitale del regno borbonico,  nella lotta per la ricostruzione dell'indentità del sud (o forse delle Due Sicilie?)!

segue il link mandatoci da A. Forgione che documenta l'evento
Leggi tutto...
<< Inizio < Prec 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 Pross. > Fine >>

Risultati 1753 - 1756 di 2286
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 97 visitatori online
Utenti
46594 registrati
0 oggi
2 questa settimana
2150 questo mese
Totale Visite
19310231 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer