spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Iscrizioni
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home

COMITATO DIFESA LAVEZZI
lavezzi2.jpg

Si è formato il Comitato per la Difesa dell'astro argentino del Napoli Ezechiel Lavezzi, costituito da neoborbonici e simpatizzanti, studiosi e giornalisti sportivi. I componenti sono certi che el pocho rinverdirà l'era Maradona, pur essendo Diego inarrivabile, perchè il più grande di tutti e di tutti i tempi. Con ferma determinazione e pronti ad usare tutti gli strumenti a disposizione, in primis il patrocinio legale, il Comitato si propone di ottenere la par condicio arbitrale verso uno dei migliori campioni internazionali (quanti come lui sono ambidestri e velocissimi?) che è la base del grande Napoli da champions league voluto da de Laurentiis e dai milioni di Napolitani sparsi per il mondo.

Leggi tutto...
elezioni politiche 2008

IL SUD E LE ELEZIONI

Tra poco passerà un’altra consultazione popolare che sostanzialmente non riguarda il Sud. Infatti partiti che hanno inferto danni più o meno pesanti al Mezzogiorno si ripresentano con uomini pronti a seguire le direttive filo nordiste o accentratrici dei potentati tosco-padani. Per noi niente di nuovo o, addirittura, ancora peggio. Con buona pace dei nostri problemi di occupazione, sanità, infrastrutture, malavita, disastri ambientali. La maggioranza dei duosiciliani di oggi sta alla finestra (nel senso che non vota) o si accoda vergognosamente a quelli che portano suffragio ai nostri aguzzini, nella speranza (spesso vana) di un minuscolo piacere personale.

Eppure è possibile fare qualche distinguo nell’intento di fornire un po’ di chiarezza e coltivare qualche flebile speranza.

 

Leggi tutto...
DOCUMENTI E LUOGHI COMUNI

Nel nostro Paese i beni culturali hanno formato oggetto di specifica attenzione, sin dall'epoca degli Stati preunitari.Le prime forme di intervento in materia, infatti si concretizzarono in norme sulla tutela delle antichità, a partire dal celebre atto chirografo emesso dal papa Pio VII in data 2 0ttobre 1802, con cui si prevedeva il divieto di esportazione dei beni archeologici.Ma il primato in materia -almeno sotto il profilo organico e legislativo- appartiene a Napoli: si tratta del poco celebre Decreto del 13 maggio 1822 .

 

Leggi tutto...
<< Inizio < Prec 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 Pross. > Fine >>

Risultati 1673 - 1676 di 1697
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 52 visitatori online e 1 utente online
  • Darrencap
Utenti
19452 registrati
1 oggi
4 questa settimana
1349 questo mese
Totale Visite
10451265 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer