spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home

Riapre il "Parlamento della Padania", riapre il "Parlamento delle Due Sicilie"

La Lega Nord ha deciso la riapertura del "Parlamento della Padania" per il 4 dicembre a Vicenza. Il Movimento Neoborbonico ha deciso la riapertura del "Parlamento delle Due Sicilie" per il 4 dicembre a Napoli. Di fronte alla gravità di una crisi politica e finanziaria locale e nazionale, dopo l'alternarsi di governi che (di destra come di sinistra) hanno sistematicamente ignorato il Sud e questioni meridionali irrisolte da 150 anni e sempre più gravi,con una Lega Nord che concretamente e simbolicamente (come in questo caso) continua a difendere il suo territorio a differenza dei politici meridionali di ieri e di oggi, il Movimento Neoborbonico ha deciso altrettanto simbolicamente di convocare una riunione straordinaria del "Parlamento del Sud" nato nel 2010 presso il Maschio Angioino.

Leggi tutto...
Un fine settimana tutto neoborbonico

Su questo sito difficilmente celebriamo i nostri successi ma dobbbiamo fare un'eccezione per l'ultimo fine-settimana: il Teatro Regio di Foggia stracolmo (posti in piedi) per la proiezione del docu-film "La terra dei Borbone" con la commozione finale dei partecipanti (in partenza non tutti propriamente "neoborbonici"), la Biblioteca dell'ITIS "Barsanti" di Pomigliano piena di studenti attenti e partecipi per oltre due ore, la Sala Consiliare di Tramonti altrettanto piena di persone, di attenzione e di consensi (con presenze anche dall'Avellinese, da Napoli e dal Sannio) con in testa il sindaco della bellissima cittadina campana... Non possiamo che prendere atto dell'utilità e della necessità di queste "battaglie" e dei segnali positivi che esse rappresentano per il futuro riscatto degli antichi Popoli delle Due Sicilie. Non possiamo che ringraziare i militanti dello "Staff Neoborbonico" e gli organizzatori degli stessi eventi (Pino Marino, Giuseppe Giunto, Francesco De Crescenzo). E ci aspettano altre settimane più che intense... (Foto Conversano/Meloni).

Grazie a tutti i soci

Due parole doverose per ringraziare tutti i (tanti) soci presenti all'Assemblea del 6 novembre nonostante alluvioni e pericoli idrogeologici: dalle Calabrie alle Puglie la stessa voglia di continuare insieme tutte le nostre battaglie sempre più necessarie (a quanto pare) di fronte alle prossime sfide che attendono un Sud sempre meno rappresentato e difeso a livello culturale e politico-economico. Dopo i successi degli ultimi tempi in termini di attività, di contatti e di consensi, da segnalare anche il superamento dei seimila iscritti di questo sito e circa 4 milioni di contatti in 5 anni con un trend in netta crescita. Dall'Assemblea progetti, idee, suggerimenti e proposte da concretizzare anche grazie al nuovo compatto, motivato e più consistente Direttivo appena nominato e che per i prossimi anni gestirà le sorti del Movimento (e del Sud!).  

<< Inizio < Prec 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 Pross. > Fine >>

Risultati 1597 - 1600 di 2286
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 110 visitatori online
Utenti
46591 registrati
3 oggi
11 questa settimana
2147 questo mese
Totale Visite
19252484 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer