spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home arrow Le tue lettere arrow Le tue lettere arrow L'ITALIA DEL SUD E LA DEVOLUTION

L'ITALIA DEL SUD E LA DEVOLUTION PDF Stampa E-mail

La fiscalit? ? sempre stato uno strumento con cui molti paesi sono riusciti ad attirare investimenti, sia interni che esteri.

L?Italia, storicamente dalla sua unificazione, ha sempre utilizzato la leva fiscale per reperire liquidit?, senza avere una politica, in questo campo, mirata a creare condizioni favorevoli ad attrarre nuovi capitali.

I grandi capitalisti italiani ,per la maggior parte, si sono stranamente ritrovati ad essere geograficamente individuabili nell?area del nord dell?Italia. Questo fenomeno ?, ancora una volta, la cartina di tornasole di come l?unit? del paese sia stata in realt? una conquista militare. Infatti come accade in questi casi,le ricchezze e i tesori si portano a casa.

Ecco che il paese diviso in due come tradizioni, come nazione, si ? trovato diviso anche economicamente. Con un nord ricco del bottino conquistato in guerra e il sud martoriato dalla guerra civile, spogliato di ingenti risorse economiche e dei suoi gioielli industriali,strappati dai loro siti originale e trapiantati, in men che non si dica, altrove e precisamente nell?area del paese conquistatore.

A seguito di questa grande rapina, devastante dal punto di vista economico e sociale, che ha costretto milioni di persone a lasciare le terre nat?e,contribuendo ancora per generazioni ad impoverire drasticamente questa nazione,nessun governo ha mai affrontato con decisione e reale volont? questa catastrofe biblica per il Sud, per la nazione Duosiciliana,completamente spogliata.

Oggi ci troviamo l?eredit? di queste scellerate politiche, tanto che oggi, a distanza di 146 anni, ci dobbiamo porre il quesito:Qui prodest? Tra la gente del Sud,della Nazione Duosiciliana, a chi ha giovato questa unificazione, questo plebiscito? Se pensiamo al discorso dell?ultimo Sovrano del Regno delle Due Sicilie,Francesco II di Borbone,che in procinto di lasciare per sempre quei popoli e quelle terre, disse: ???non vi resteranno nemmeno gli occhi per piangere??, mai profezia fu pi? azzeccata, salvando i Profeti.

Ora mi chiedo se questo federalismo,questa devolution, depurata da tutti i rubagalline, vari Liborio Romano, camorristi e nuovi pirati, di cui ? costituita la classe politica del Sud, problema che si aggiunge a quelli sopraccitati se non bastasse, non possa costituire un?occasione,una scommessa per la Nazione Duosiciliana, per riscattarsi finalmente! Il gioco ? durissimo,tuttavia gli spazi per vincere la scommessa a mio avviso esistono.

Creare una fiscalit? di vantaggio per queste aree, con una flat tax al 10% o al 15%, come risarcimento per le difficolt? che gli imprenditori incontreranno in termini di carenza di infrastrutture, e disagi vari,potrebbe essere un volano per attirare capitali e rilanciare quest?area del paese e non bisogna essere un economista per capirlo! Guadagnare di meno su una singola operazione, ma farne 100 invece di 20.

?

Gaude Lilio Fortitudo Principum Andevaghensium

Don Paolo

< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 96 visitatori online
Utenti
46582 registrati
0 oggi
2 questa settimana
2138 questo mese
Totale Visite
19217884 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer