spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Iscrizioni
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home arrow Carte Sociali arrow Carte Sociali arrow Norme delegazioni e sedi staccate

Norme delegazioni e sedi staccate PDF Stampa E-mail

APPENDICE AL REGOLAMENTO INTERNO PER LE SEDI ZONALI

(approvata dal Consiglio Direttivo del 19/4/99)

Art. 1 Per l'apertura di una sede zonale un iscritto deve produrre una domanda di autorizzazione, al C.D., tendente a creare una delegazione al fine di coagulare altre iscrizioni. Dopo un congruo periodo di tempo, almeno un anno, il delegato relazionerà sul numero degli iscritti e sull'attività svolta e potrà chiedere l'apertura della sede zonale di cui sarà il presidente- delegato. La delega è annuale ed è rinnovabile fino all'apertura della sede zonale.

Art. 2 Il Presidente, come il delegato zonale, sarà per la prima volta nominato dal CD., da cui potrà essere revocato per giusta causa in qualsiasi momento. Successivamente dovrà organizzare la sua sede secondo le Carte Sociali della sede centrale. I responsabili zonali fanno parte del C.D. con funzioni consultive dati i vincoli dell'art. 22 dello Statuto.

Art.3 Per l?inaugurazione della sede zonale ci vuole la presenza di membri del C.D. Essi , in numero non superiore a quattro, saranno ospitati a cura e spese della sede zonale per il tempo strettamente necessario.

Art.4 L'adesione nelle sedi periferiche avverrà con le medesime modalità della sede centrale: le tessere saranno da essa fornite con la relativa convalida annuale.

Art.5 Alla scadenza di ogni anno solare le sedi zonali e le delegazioni debbono presentare alla assemblea che approva i bilanci una propria relazione sulla gestione svolta

Art.6 Al C.D. della sede centrale spetta il controllo dei responsabili delle sedi zonali. in particolare, per il controllo contabile, almeno un mese prima del giorno dell?assemblea generale che approva i bilanci, dovranno pervenire i dati contabili delle varie sedi per essere sottoposti alla revisione del Collegio Sindacale e divenire parte integrante del Bilancio Generale della associazione.

Art.7 Essendo le sedi zonali autonome finanziariamente, deve comunque sussistere un collegamento anche economico con la sede nazionale di Napoli. A tal proposito, fermo restando che tutto il materiale fornito dalla sede centrale dovrà essere pagato a puro prezzo di costo comprese le tessere, bisogna corrispondere il 20% dell?importo delle quote annuali alle Tesoreria Nazionale di Napoli. La quota di iscrizione e di rinnovo annuale è fissata tempestivamente dal C.D. di Napoli.

Art.8 Ogni sede e delegazione accoglierà gli iscritti residenti nella zona di competenza. Alla sola sede nazionale di Napoli è possibile eccezionalmente accogliere motivate iscrizione di soci di altre zone che potranno anche divenire delegati.

Art.9 E' istituita la figura di delegato regionale, come coordinatore dei delegati delle diverse zone di una regione particolarmente attiva, su designazione della sede nazionale.Art. 10 Il delegato regionale non ha competenze sugli iscritti o i delegati nominati dalla sede centrale, nè potrà nominare suoi delegati nelle stesse zone in cui ha eventualmente ed eccezionalmente nominato la sede centrale.

Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 20 visitatori online
Utenti
20024 registrati
0 oggi
2 questa settimana
1677 questo mese
Totale Visite
11060614 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer