spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home arrow Le tue lettere arrow Le tue lettere arrow Il Mattino e la Storia del Sud: UN'OCCASIONE MANCATA

Il Mattino e la Storia del Sud: UN'OCCASIONE MANCATA PDF Stampa E-mail

Cari signori,

?

Temo che il nostro amico Galatola abbia ragione.

Se quello che ho letto sulla prima pagina del sito corrisponde a verit?, non so se parlare di una mezza vittoria o di piena sconfitta.

?

Mi sta balenando per la mente una mezza idea che non vorrei corrispondesse alla realt? del piano e mi spiego meglio.

Mi preoccupa la meticolosa scelta dei testi da pubblicare, stranamente sono stati evitati con cura tutti quelli che potessero mettere in cattiva luce la grande menzogna del risorgimento.

Non ? possibile che non ci sia una voce fuori del coro, se non altro per obiettivit? di solito si d? spazio anche all?altra campana. Qui invece no. Oltretutto consideriamo che gi? da un po? di tempo si comincia a parlare di revisionismo storico anche per il periodo risorgimentale e proprio a proposito della questione meridionale.

Ma il loro piano di mettere un'altro macigno sulla cancellazione di una Nazione funzionerebbe a meraviglia, pensate in quante case entrerebbe il pensiero normalizzato sul risorgimento, quanti pap? potranno finalmente leggere e ricordare, se mai le avessero dimenticate, le proprie radici e raccontarle ai propri figlioli. Cos? da avere la certezza che a nessuno venga mai il dubbio, anche per le giovani generazioni, che mondezza eravamo,mondezza rimaniamo e mondezza saremo. Che a nessuno venga mai in mente di alzare la testa e uscire dal solco tracciato dai padri della patria, dai cari frammassoni d?Italia e d?Europa!

A completare l?opera il quotidiano pi? letto del meridione, il Mattino, che si presta a giocare sporco.

Invece di dare una voce di riscossa, una luce di speranza, ai propri lettori, niente solo una spinta nel burrone.

Ma come qui sono 15 anni che c?? gente che si batte per una resurrezione del Meridione, per ritrovare una coscienza di Nazione, per far conoscere la verit? e la storia, l?epopea di una dinastia che nel bene e nel male ha fatto grande questa ex nazione Duosiciliana e questi che fanno?

Pubblicano una collana di menzogne.

Intanto bisognerebbe capire l?istinto di autodistruzione del responsabile della linea editoriale di un quotidiano del Sud.Sarebbe stato meglio se avesse deciso di pubblicare la collana di fiabe dei Fratelli Grimm,almeno farebbe meno danni.

Poi sicuramente andrebbe boicottato alla grande.Si potrebbe prendere un accordo con il quotidiano rivale per far pubblicare una collana con le Vere Storie Dal Sud.

Eppure mi stupisce che un quotidiano del Nord, il Giornale, nella sua Biblioteca Storica, lo scorso anno , abbia pubblicato testi come ?Il Re Bomba?? di Campolieti e ?FrancescoII di Borbone? di Jaeger insieme ad altri su Mazzini, Vittorio Emanuele II, Garibaldi e Cavour.

Mi sembra che siano stati pi? obbiettivi questi ultimi dando voce anche all?altra campana.

Ecco io penso che questa pi? che altro sia un? occasione mancata ed ? per questo che insisto su manifestazioni popolari, dove coinvolgere le famiglie ,la gente, regalando dei gadgets, le bandiere gigliate, qualsiasi cosa per suscitare interesse,simpatia e consenso.

Qui tra un po? ci metteranno pure fuori legge!

?

?

?

?

Gaude Lilio Fortitudo Principum Andevaghensium

?

Don Paolo

?

< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 86 visitatori online
Utenti
46596 registrati
2 oggi
4 questa settimana
2152 questo mese
Totale Visite
19317359 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer