spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home

"I PRIMATI DEL REGNO DELLE DUE SICILIE" IN VIDEOCONFERENZA PDF Stampa E-mail

LaMarinaNapoletana|Skyline,Parisskyline,Travel

"I PRIMATI DEL REGNO DELLE DUE SICILIE". Lunedì 22 giugno alle ore 19.30 un interesante incontro ONLINE con la storia sul tema: "I primati del Regno delle Due Sicilie nella società e nello sport”. Il service online sarà moderato dalla dirigente scolastica e prefetto Rotary Caserta Luigi Vanvitelli, Adele Vairo. Ne parleranno

Luciano De Luca, responsabile della sezione di Caserta della Società Italiana di Storia dello Sport, che si è sempre adoperata, fin dalla sua costituzione nel 2010, allo sviluppo della ricerca storica dello sport locale e della cultura sportiva nelle scuole della provincia; altro intervento a cura di Gennaro De Crescenzo, autore di un recente libro sul tema, docente di italiano e storia a Scampia, specializzato in Archivistica e in Scienze della Comunicazione, fondatore di diverse associazioni meridionaliste, giornalista e autore di numerosi saggi sulla storia del Sud.
Organizzato dal Rotary Club Caserta Luigi Vanvitelli, insieme al Rotaract e all’Inner Wheel Luigi Vanvitelli, in collaborazione con la delegazione di Caserta della Società Italiana di Storia dello Sport, l'evento è un tuffo nel passato, nella nostra storia, per guardare con altra prospettiva al futuro. Dopo i saluti delle presidenti dell’Inner Wheel, Erminia Iodice, e del Rotaract, Lorenza Parente, nominata di recente delegata di zona Campania Felix, i lavori saranno introdotti dal presidente avvocato Bruno Giannico.

Il service potrà essere seguito liberamente in diretta Facebook (sulla pagina Rotary Club Caserta Luigi Vanvitelli) o attraverso il collegamento Zoom (Webinar ID: 814 6688 7977 Password: 312729).

< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 34 visitatori online
Utenti
21278 registrati
2 oggi
3 questa settimana
1740 questo mese
Totale Visite
13057097 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer