spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home

NEOBORBONICI (E NEOSUDISTI) HANNO DENUNCIATO VITTORIO FELTRI PER LE DICHIARAZIONI "RAZZISTE" A RETE4 PDF Stampa E-mail
NEOBORBONICI (E NEOSUDISTI) HANNO DENUNCIATO VITTORIO FELTRI PER LE DICHIARAZIONI "RAZZISTE" A RETEQUATTRO. Il Movimento Neoborbonico e il Movimento per il Nuovo Sud denunciano Vittorio Feltri per istigazione all'odio razziale dopo le sue vergognose dichiarazioni sui meridionali "inferiori"
Presentato alla Procura di Napoli un esposto-querela contro Vittorio Feltri dopo le sue dichiarazioni "razziste" nel corso della trasmissione "Fuori dal coro" su Retequattro condotta da Mario Giordano il 21 aprile.
Per Feltri i meridionali, nei confronti della Lombardia, proverebbero "invidia e rabbia perché subiscono una sorta di complesso di inferiorità: io non credo ai complessi di inferiorità, credo che i meridionali in molti casi siano inferiori".
Del tutto inadeguati i commenti ironici del conduttore Mario Giordano preoccupato dal fatto che i meridionali avrebbero potuto "cambiare canale".
Anche qualche giorno fa, come si legge nella querela, lo stesso Feltri, su Libero Quotidiano del 19/4/20, aveva usato espressioni intollerabili riferendosi alla gente del Nord abituata a lavorare e a quella del Sud abituata a "suonare i mandolini" addirittura con una sorta di minaccia ("datevi una regolata o farete una brutta fine, per altro meritata").
Si potrebbe trattare di reati gravi previsti per chi istiga alla violenza o chi propaganda idee fondate sulla superiorità o sull'odio razziale o etnico.
L'atteggiamento, tra l'altro reiterato, del giornalista milanese è tanto più grave se riferito ad un momento così drammatico come quello che l'Italia da Nord a Sud sta vivendo e per giunta su reti nazionali e commerciali con milioni di telespettatori e migliaia di persone che, giustamente, in queste ore stanno protestando sui social e contro gli sponsor della trasmissione in oggetto.

Allegato, nell'articolo linkato, l'esposto presentato alla Procura Generale di Napoli
Oggetto: Esposto- querela, con espressa riserva di ratifica in data 22/4/2020 ai sensi dell'art. 604 bis del vigente codice penale.
 
< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 96 visitatori online
Utenti
46592 registrati
1 oggi
12 questa settimana
2148 questo mese
Totale Visite
19259040 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer