spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home

AL TG SERVIZI SCORRETTI SU NAPOLI, PROTESTE, CORREZIONI (E PICCOLE VITTORIE) PDF Stampa E-mail

Risultatiimmaginiperlogotg3

LE PROTESTE (CIVILI) SERVONO SEMPRE. LA RISPOSTA È NEL NUOVO SERVIZIO DEL TG3 SEMPRE DELLA STESSA GIORNALISTA CHE (DOPO LE PROTESTE E LA NOSTRA “LETTERA”) RECEPISCE CORRETTAMENTE MOLTE DELLE NOSTRE TESI… Mai insulti e mai minacce (ci dissociamo: non è il nostro stile e non serve) ma dire anche
con fermezza quello che pensiamo quando qualcuno racconta la nostra città e la nostra gente in una maniera non corretta serve sempre e solo così, forse, cambierà il modo di raccontare... Nel video i due servizi. Ecco i testi con le aggiunte che avevamo inviato alla giornalista in parentesi quadra.
PRIMO SERVIZIO ORE 14.20.
"Ancora troppa gente in strada [tre persone sullo sfondo mentre parla], la gente sostiene di rispettare le regole [e la gente ha ragione: tutti in fila alle sue spalle] ma in realtà si fa la spesa passando da un negozio all'altro, si va dal fornaio poi dal fruttivendolo, molta circolazione [ovvio in un quartiere mercatale senza supermercati]... ecco camminiamo su questa strada che di solito è più affollata ["di solito", ma non ora] comunque c'è tanta gente... fanno fatica a rientrare a casa velocemente" [tesi arbitraria e tra l'altro nel centro di Napoli, con tanti abitanti e strade strette, l'effetto-folla è inevitabile].
SECONDO SERVIZIO ORE 19
“L’appello dell’autorità è a rimanere a casa anche se molte persone rispettano regole, alcuni quartieri sono strutturati tra piccoli negozi e vicoli in maniera che si crea molta circolazione, i negozi sono uno vicino all’altro e la gente sembra tanta”. Alcuni intervistati dicono anche che “c’è gente ma tutti in fila e ad un metro di distanza” e, intanto, si vedono negozianti con nastri per distanziare la gente e numeri per la fila: “questa è zona di mercato, perciò c’è gente”. BENE COSÌ! Grazie a tutti.

< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 21 visitatori online
Utenti
21306 registrati
1 oggi
1 questa settimana
1779 questo mese
Totale Visite
13103595 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer