spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home

"ANCHE" UNA ECCELLENZA A NAPOLI (UNA SOLA, PERÒ): MENTANA RICASCA NELL'ANTINAPOLETANITÀ? PDF Stampa E-mail
OPEN-


ANCHE" UNA ECCELLENZA A NAPOLI (UNA SOLA, PERÒ): MENTANA RICASCA NELL'ANTINAPOLETANITÀ? REPLICA PEGGIORE DELLA
FRASE "INCRIMINATA": CHI MI CRITICA "è ridicolo, piagnone e deve imparare la grammatica italiana". IN TANTI HANNO  SCRITTO AI SUOI SPONSOR. Ormai è ciclico, è più forte di lui: ogni tanto Mentana deve dire qualcosacontro Napoli. Dal giornalista napoletano offeso come "pulcinella" al referendum caotico catalano "alla napoletana" fino alla negazione del razzismo antinapoletano sugli stadi ("non è razzismo, è vittimismo napoletano"). Recente quella "VERGOGNA" sparata in faccia a quella povera signora di Ischia preoccupata per i turisti lombardi (alla luce dei fatti, quella signora aveva ragione e Mentana avrebbe dovuto chiederle solo scusa). Ora usa due parole pesanti: ANCHE e MA riferite ad un'eccellenza napoletana come il Cotugno e per lui, per giunta, è solo UNA eccellenza (vallo a dire ai poveri lombardi vittime della loro sanità in queste ore). Del resto, come gli ho già scritto, anche se avesse letto solo la versione online e gratis della TRECCANI avrebbe scoperto che ANCHE è una "particella aggiuntiva, che serve per riferire a una persona o cosa quanto già si è affermato, o si sottintende, d’altre persone o cose". Cosa avrà mai sottinteso Mentana riferendolo a Napoli?
Due possibilità: 1) è distratto ma sfortunato (gli capita sempre con Napoli); 2) sotto sotto avrà qualche problema con Napoli. Tre, due, uno... ora, come fa anche in chat private spesso intercorse tra noi, attacca con "siete permalosi", "non capite", "nel 1998 difesi Napoli", "amo Napoli" ecc. ecc. ecc. Io, intanto, ho scritto una mail agli sponsor del suo giornale che vive solo di sponsor: "Cortesi responsabili della comunicazione dell'azienda, avendo visto che sponsorizzate il giornale Open di Enrico Mentana e sapendo quanto la vostra azienda tenga all'etica e alla chiarezza della comunicazione, pur essendo interessato e legato ai vostri prodotti e servizi, non so se riuscirò più ad acquistarli: Mentana più volte ha scritto o detto cose contro Napoli. Nell'ultimo caso Napoli avrebbe ANCHE un'eccellenza, UNA SOLA eccellenza (il famoso ospedale Cotugno impegnato in questi giorni difficili tra pazienti e ricerche) e le oltre diecimila persone che hanno protestato sotto il post del suo profilo ufficiale Facebook sono state definite sempre da Mentana 'ridicole, piagnone e devono imparare la grammatica italiana'. In certi casi scuse e rettifiche eviterebbero danni alla sua immagine e anche all'immagine di marchi prestigiosi come i vostri associati, consapevolmente o meno, a dichiarazioni offensive contro un'intera città. A vostra disposizione per eventuali approfondimenti relativi agli altri episodi, cortesi saluti da Napoli, CITTÀ DELLE ECCELLENZE.


< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 18 visitatori online e 1 utente online
  • Bogdanzkg
Utenti
21219 registrati
0 oggi
3 questa settimana
1564 questo mese
Totale Visite
12978195 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer