spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home

IMPORTANTE INCONTRO CON I "COMITATI DELLE DUE SICILIE" A CASERTA PER IL FUTURO DEL SUD PDF Stampa E-mail
Risultatiimmaginipercomitatidelleduesicilie


DOMENICA 6 OTTOBRE A CASERTA INCONTRO SUL FUTURO DEL SUD A CURA DEI COMITATI DELLE DUE SICILIE. Si consolida ulteriormente il fraterno sodalizio tra Movimento Neoborbonico e i Comitati delle Due Sicilie. Allegate le parole del presidente Fiore Marro e il programma (5 e 6 ottobre). Appuntamento a Caserta domenica alle 9.30 con Pino Aprile e altri rappresentanti del mondo meridionalista. "I Comitati Due Sicilie organizzano una due giorni identitaria, in cui
si dibatteranno i temi emergenti dalla scena meridionalista attuale. Questo incontro nasce anzitutto da una domanda interna al movimento, una domanda di chiarezza su un’idea condivisa di percorso politico da porre in atto nei i nostri territori.
La dicotomia sempre più marcata in molti di noi tra sentimento di appartenenza al mondo duosiciliano e quello di cittadini italiani, l’evidenza che gli interessi del sud sono sempre più lontani da quelli di altre parti del paese, tanto da vederli in contrapposizione, l’inadeguatezza di tutte le risposte politiche nazionali richiedono azioni concrete e risposte credibili da parte di tutti i figli del sud. In queste prospettive cercheremo di conoscere le intenzioni politiche di illustri esponenti del mondo meridionalista, da sempre in prima linea nella difesa dei nostri territori. Il raduno prevederà prima un momento di confronto tra di noi per decidere una linea comune e successivamente gli interventi esterni alla nostra casa comune. I Comitati due Sicilie pur non caratterizzandosi come partito politico è a tutti gli effetti un’unità politica fedele al progetto pro Sud, nella consapevolezza che «in democrazia (rappresentativa o diretta) nessun fatto di vita si sottrae alla politica» stessa" (Mahatma Gandhi).
PROGRAMMA
Sabato 5 ottobre, ore 15 raduno dei partecipanti presso il PIsani Hotel di Caserta. Ore 18.30 Passeggiata nella Reggia
Domenica 6 ottobre dalle ore 9.30 Incontro sul tema: "Quale futuro per il Sud". Interventi di Fiore Marro, Pino Aprile, Gennaro De Crescenzo, Salvatore Ronghi, Nando DIcè, Pio Del Guadio, Raffaele Colucci, Giovanna Paolino (moderatrice). 
< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 24 visitatori online
Utenti
20759 registrati
0 oggi
4 questa settimana
1902 questo mese
Totale Visite
12615777 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer