spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home

A NOLA FINALMENTE UN GIGLIO BORBONICO E UN IMPORTANTE INCONTRO CULTURALE PDF Stampa E-mail

L'immaginepuòcontenere:1persona

DA MARTEDI’ 19 GIUGNO A DOMENICA 24 GIUGNO 2018 A NOLA, Chiesa dei Santissimi Apostoli, in occasione dell’allestimento del primo Giglio borbonico (del Fabbro) per la Festa dei Gigli, incontro-dibattito: “Unità d’Italia:
solo la verità…” con Pino Aprile, Gennaro De Crescenzo, Alberto Petillo, Massimo Amitrano, Carlo Capezzuto e Antonio D’Ascoli (moderatore). Storia, cultura e orgoglio nella grande Festa dei Gigli. Vi aspettiamo (ingresso libero)!

PROGRAMMA COMPLETO

Tanti eventi importanti nella Città di Nola per la popolarissima e affollatissima FESTA DEI GIGLI a partire dall’allestimento di un bellissimo Giglio borbonico con i nostri simboli e i ritratti di tutti i Re della Dinastia: il Giglio del Fabbro, a cura dei maestri Ernesto e Leopoldo Santaniello e grazie alla famiglia Bruscino, ad Alberto Petillo e Aldo Vucai. Dopo l’affettuosissima accoglienza riservata nel 2016 al Principe Carlo di Borbone e alla sua Famiglia (nell’occasione il Capo della Real Casa ha inviato un bel messaggio), si tratta di un evento davvero storico: un Giglio “caratterizzato” storicamente e culturalmente non era mai stato allestito prima. MARTEDI’ 19 GIUGNO ORE 19.00, NOLA, Chiesa dei Santissimi Apostoli, in occasione dell’allestimento del primo Giglio borbonico (del Fabbro) per la Festa dei Gigli, incontro-dibattito: “Unità d’Italia: solo la verità…” con PINO APRILE, Gennaro De Crescenzo, Alberto Petillo, Massimo Amitrano, Carlo Capezzuto e Antonio D’Ascoli (moderatore). Storia, cultura e orgoglio nella grande Festa dei Gigli. Vi aspettiamo (ingresso libero)! GIOVEDI’ 21 GIUGNO, dalle 21.00, concerto di EDDY NAPOLI (graditissime le bandiere delle Due Sicilie) in piazza Giordano Bruno. SABATO 22: canti e sfilata in costumi d'epoca. DOMENICA 24, mattinata dedicata alla “BALLATA DEI GIGLI” con ingresso del Giglio borbonico sulle note dell’Inno delle Due Sicilie di Paisiello e benedizione del Vescovo di Nola. Graditissime le bandiere delle Due Sicilie.

< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 105 visitatori online
Utenti
46589 registrati
1 oggi
9 questa settimana
2145 questo mese
Totale Visite
19248145 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer