spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home

"MALEDETTA JUVE": IRONIA (E ALTRO) A CERCOLA PDF Stampa E-mail
Risultatiimmaginipermaledettajuve

DOMENICA 25 FEBBRAIO, ore 11, Cercola (Napoli). Il calcio (quello sano, quello vero) è stato da sempre (e soprattutto dalle nostre parti) gioco e ironia. Da queste parti, del resto, l'ironia è nata oltre duemila anni fa. In questo libro del giornalista Paolo Trapani è protagonista con una vera e propria antologia delle frasi, degli striscioni o dei post "dedicati"
 alla "vecchia signora" negli ultimi anni. Chiaro, però, che parlando di quella squadra si possa andare e si vada anche "oltre" il calcio. Con un occhio (come capiterà a Cercola) al potere e allo strapotere economico, ai tanti dubbi (arbitrali e non solo e anche di queste settimane), a certi atteggiamenti non sempre corretti dalle parti delle curve bianconere e ad una rivalità che per tanti è anche di carattere storico e culturale (tra Savoia, Borbone e questioni meridionali sempre aperte, anche nel calcio e, purtroppo, non solo nel calcio). Appuntamento, allora, a Cercola e in libreria... G.D.C.

"Scontro Napoli-Juve, ma a colpo di parole e aneddoti. Quelli contenuti nel libello «Maledetta Juve, non sappiamo più come insultarti» del giornalista napoletano Paolo Trapani (Edizioni Magenes / Collana Voci dal Sud), che domenica 25 febbraio alle 11 sarà presentato al Napoli Club “Cercola Partenopea”, in corso

  Domenico Riccardi 245.  Proprio nella cittadina all’ombra del Vesuvio con il club bianconero più numeroso d’Italia con oltre mille iscritti (se si intendono i circoli che non comprendono più aree territoriali), si parlerà, con ironia e sagacia, della storica rivalità tra napoletani e juventini. Proprio come il contenuto del del simpatico libro che, per il successo editoriale ottenuto, è già andato in ristampa. Interverranno all’evento, moderato dal giornalista Gianmaria Roberti, Gennaro De Crescenzo, Presidente Movimento Neoborbonico, Tony Manna, Presidente Napoli Club “Cercola Partenopea”, Fiore Marro, scrittore e giornalista, Paolo Trapani, giornalista e autore del libro (da IL MATTINO).
< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 106 visitatori online
Utenti
46596 registrati
2 oggi
4 questa settimana
2152 questo mese
Totale Visite
19317056 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer