spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home

GLI "STATI GENERALI" DEL NEOMERIDIONALISMO A BRINDISI DI MONTAGNA (PZ): RICOMINCIAMO DA SUD. INSIEME PDF Stampa E-mail

Risultatiimmaginiperricominciamodasudinsiemebrindisidimontagna

SABATO 28 OTTOBRE, BRINDISI DI MONTAGNA (POTENZA): "RICOMINCIAMO DA SUD. INSIEME". Gli "stati generali" del neo-meridionalismo in un grande incontro-confronto (INGRESSO LIBERO) tra accademici e non accademici, scrittori, storici, giornalisti e spettacolo
finale sul "brigantaggio" (la meravigliosa cinescena della Grancia: "La storia bandita"). Su iniziativa del sindaco di Brindisi di Montagna, Nicola Allegretti, e del direttore del Parco, Nicola Manfredelli, docenti universitari, studiosi, scrittori, meridionalisti (con, tra gli altri, Aprile, Costabile, De Crescenzo, Del Boca, Di Carlo, Esposito, Iannantuoni, Patruno...) il 28 ottobre, nel Parco della Grancia, dialogheranno sul Sud, a partire da:
ore 10.30 RIFLESSIONI SUL MEZZOGIORNO DEL XXI SECOLO. Le ragioni di un incontro.  Con: Il professor Saverio Russo (Università di Foggia), il professor Giancarlo Costabile (università della Calabria), l'ingegner Bruno Cutrì (cibernetico), l'ingegner Domenico Iannantuoni (studioso di meridionalismo), Pino Aprile (scrittore).
Ore 12
CONDIVIDERE LA STORIA. Le ragioni di un recupero. Con: professor Saverio Di Bella (università di Messina), professor Michele Eugenio Di Carlo (istituto di Storia Patria), Gennaro De Crescenzo (presidente associazione Neoborbonici), Lorenzo Del Boca, Raffaele Vescera (scrittore).
Ore 13
CONDIVIDERE IL FUTURO. Le ragioni di un divario. Con: Marco Esposito (giornalista de “Il mattino”), Nicola Rombolà (scrittore), Mario Serpillo (presidente Un. Coltivatori it.), Mariano Izzo (Consorzio Eti, eccellenze turistiche italiane), Lino Patruno (scrittore).
Nel pomeriggio, per chi voglia restare (si mangia benissimo...), spettacolo di falconeria e la rappresentazione cine-teatrale di La storia bandita (INGRESSO -SCONTATO- A PAGAMENTO)
Il tutto in diretta su RADIO TOUR E TV 777, IN BASILICATA E PUGLIA.
Una giornata autenticamente meridionalista da trascorrere (insieme, per il Sud), in uno scenario unico e con uno spettacolo unico...

< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 109 visitatori online
Utenti
46591 registrati
0 oggi
11 questa settimana
2147 questo mese
Totale Visite
19253583 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer