spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home

FIRMA E FAI FIRMARE LA PETIZIONE PER IL GIORNO DELLA MEMORIA PER IL SUD! PDF Stampa E-mail
ImmaginecorrelataRisultatiimmaginiperfamigliaemigrantiellisisland

PETIZIONE PER IL GIORNO DELLA MEMORIA PER IL SUD!  IO FIRMO PER PONTELANDOLFO E PER CASALDUNI, PER GAETA E PER PIETRARSA. PER LA NOSTRA

GENTE MASSACRATA E DEPORTATA, PER I NOSTRI "BRIGANTI", PER I NOSTRI EMIGRANTI. IO FIRMO CONTRO CHI (ACCADEMICI, POLITICI, GIORNALI O TV) OFFENDE IL SUD E NEGA (ANCORA) LA VERITÀ STORICA E VORREBBE IMPEDIRCI DI RACCONTARLA...

UNA FIRMA PER DIFENDERE LA MEMORIA STORICA DEL SUD E LA LIBERTÀ DI RACCONTARLA DOPO 150 ANNI. Solo una firma (anzi: una mail) CONTRO quei (pochi) accademici che vorrebbero annullare un voto istituzionale e democratico e impedire un giorno della memoria per le vittime meridionali dell'unificazione, una semplice giornata dedicata al ricordo, allo studio e alla riflessione proposta dal M5S e già approvata quasi all'unanimità in Basilicata ed in Puglia.
Una firma e una mail CONTRO quei giornali locali e nazionali che in questi giorni hanno vergognosamente pubblicato intere paginate contro quella proposta senza alcun contraddittorio.
Una firma e una mail PER far sentire forte e chiara la nostra voce di meridionali, terroni, sudisti, neoborbonici, borbonici, duosiciliani sempre più numerosi, uniti e compatti CONTRO chi, con queste definizioni, pensa di offenderci senza sapere che ne siamo fieri dopo essere diventati consapevoli di ciò che fecero e continuano a fare alla nostra gente e alla nostra terra. Una firma e una mail CONTRO chi vorrebbe impedire la nostra opera volontaria, libera e a-partitica di ricerca e di divulgazione sempre più carica di consensi.
Una firma e una mail CONTRO chi teme che l'orgoglio diffuso in questi anni possa davvero creare classi dirigenti nuove e capaci (a differenza di quelle di questi 150 anni) di far nascere un Paese davvero unito e diverso nel quale non ci siano più discriminazioni e i nostri giovani non siano più costretti a partire o ad avere la metà dei diritti del lavoro, delle speranze e delle occasioni di quelli del resto dell'Italia e dell'Europa.
Una firma e una mail senza nessun vantaggio concreto o personale (non siamo titolari di cattedre o proprietari di case editrici o direttori di giornali) ma solo PER restituire (finalmente e dopo 150 anni di bugie) verità ad una storia negata da troppo tempo.
Una firma e una mail PER regalare il ricordo ed il rispetto che meritano alle centinaia di migliaia di meridionali massacrati, fucilati, arrestati, deportati o partiti e poi dimenticati, umiliati ed offesi dal 1860 ad oggi.
Una firma e una mail PER assicurare almeno ai nostri figli quel futuro dignitoso che gli spetta e che abbiamo il dovere di assicurargli in questo lungo, complicato e meraviglioso percorso che dalla Memoria ci porta all'Orgoglio e dall'Orgoglio ci porterà al riscatto e che nessuno, ormai, potrà più fermare.

Clicca sul link allegato, inserisci nome, cognome e mail: 5 secondi per la verità storica!
 
< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 70 visitatori online
Utenti
20305 registrati
0 oggi
4 questa settimana
1687 questo mese
Totale Visite
11479229 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer