spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home

MAGALLI OFFENDE I CALABRESI? BOICOTTIAMO TRASMISSIONE E SPONSOR (PRIME RISPOSTE!) PDF Stampa E-mail

Risultatiimmaginipergiancarlomagallifattivostri
Il presentatore Giancarlo Magalli, durante la trasmissione su Rai 2, I Fatti Vostri (16/11/16), dopo la mancata risposta ad una telefonata ad un cittadino di Casignana (Reggio Calabria), ha affermato:


"ci abbiamo provato anche oggi... se poi voi andate in giro a scippare le vecchie è colpa vostra... lo fanno... lo fanno, non stanno a casa perchè a quest'ora si danno a queste attività criminali...".
Ancora una volta, quando si parla di Sud, si utilizzano luoghi comuni beceri, abusati e, tra l'altro, smentiti dai dati ufficiali 2007-2013 (con 22 città del Centro-Nord nei primi 22 posti per criminalità).
Ancora una volta (e in una popolare trasmissione offerta dal servizio pubblico) si offendono senza motivo milioni di persone troppo spesso oggetto di preconcetti razzisti che non possono essere giustificati da nessuna forma di inutile ironia.
Il Movimento Neoborbonico ha avviato una campagna di boicottaggio della trasmissione e (soprattutto) dei suoi sponsor (elenco e riferimenti su neoborbonici.it).
Ufficio Stampa

MAGALLI, BATTUTE (E GIUSTIFICAZIONI) INFELICI E PRIMI SUCCESSI DEL NOSTRO BOICOTTAGGIO... Mentre Magalli per giustificarsi della infelice battuta sui calabresi "scippatori" peggiora la situazione rafforzando le nostre reazioni ("o non avete senso dell'umorismo o avete la coda di paglia", ha dichiarato arrivando a negare le sue dichiarazioni in un apposito video che è stato "costretto" a pubblicare), arrivano (per noi) i primi segnali di successo della nostra (consueta) iniziativa che punta a colpire i portafogli dei battutisti infelici o dei razzisti antimeridionali di turno.
Il Consorzio di Pere Opera (sponsor della trasmissione di Magalli) risponde alle nostre proteste che preannunciavano un boicottaggio dei loro prodotti facendo presente che loro si sono limitati a pubblicizzarli "durante un programma molto seguito... ma
è logico che sarà nostra premura segnalare le sue osservazioni all’emittente che ospita la trasmissione sperando vivamente che lei, tutti i calabresi, tutti gli abitanti di tutte le altre province italiane e di molte nazioni estere continueranno ad apprezzarci". Ecco perché, come spesso vi diciamo, non serve dire "io non guardo quella tv". Ecco perché è utile, ogni tanto, per difenderci e magari "educare" chi sbaglia, perdere 30 secondi per una semplice mail...


NOTA
Prendiamo atto con piacere che l'azienda Alfawassermann - Neoborocillina non è associata in alcun modo alla trasmissione in oggetto e invitiamo i lettori del nostro sito a non inviare comunicazioni relative ad eventuali boicottaggi dei prodotti dell'azienda in questione.

 

 






< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 92 visitatori online
Utenti
46589 registrati
1 oggi
9 questa settimana
2145 questo mese
Totale Visite
19249687 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer