spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home

LE MANI DAVANTI PDF Stampa E-mail
 
IL MILAN VINCE LA PARTITA SCUDETTO:
COME VOLEVASI DIMOSTRARE IL PALAZZO E' RIUSCITO A FERMARE IL NAPOLI!
Nella rubrica Calcio-Palazzo Contro un commento sulla partita.


Archiviando l’amara sconfitta del Napoli a Milano, otteniamo conferme che il calcio da noi non è soltanto sport. Dall’infelice frase del capo del governo (Milano deve battere il sud) a quella preoccupante di Petrucci (il Napoli arretrerà molto in classifica), dal razzismo ancora una volta emerso allo stadio Meazza (con l’impunità delle istituzioni preposte ad evitarlo) ai commenti degli Ultras partenopei che mostrano novità fondamentali per il nostro futuro (nel link che segue  su indicazione dell’ottimo Forgione).

 Link ultras

http://www.tuttonapoli.net/?action=read&idnotizia=56328

 Link razzismo a S. Siro

http://www.tuttonapoli.net/?action=read&idnotizia=56391

 


Alla domenica sportiva su rai 2 di domenica 27 febbraio era ospite Gianni Petrucci, presidente del Coni,  cioè del massimo organo sportivo italiano. Ebbene, parlando della crisi della Juventus che rischia uno dei peggiori piazzamenti finali della sua (poco gloriosa) storia, Petrucci ha affermato che le squadre che stavano in B pochi anni fa pagano lo scotto del rientro tra le “grandi” e quindi ci vorrà tempo per la squadra torinese per essere all’altezza delle migliori. Il pensiero del presentatore è andato subito al Napoli che pure stava in B con la Juve (ma per ben altri motivi non sportivi!) che invece è in lotta addirittura per lo scudetto. La risposta di Petrucci è stata sconcertante: il Napoli è vero che oggi è al 2° posto ma farà ineluttabilmente la fine della Juve! Non essendo un tecnico né un chiromante ma un politico della federazione sportiva, in particolare del calcio, il capo del Coni lascia allibiti  proprio nell’immediata vigilia della partita-scudetto Milan-Napoli. Non è che il Palazzo ha una strategia per “normalizzare” il campionato, sconvolto negli equilibri dall’entusiasmo della squadra di Mazzarri? E’ meglio dirlo adesso prima della partita di stasera ed essere smentiti dai fatti che l’amarissimo contrario…

In ogni caso da 150 anni noi napoletani siamo abituati ad agire con tutti gli handicap (ingiustamente caricati) in ogni campo nelle competizioni con i nostri “fratelli” del nord. Solo la straordinaria voglia di vincere (che animava Maradona & C. vent’anni fa) può superare gli ostacoli palesi e occulti che ci troviamo, anche nel calcio, davanti. Forza azzurri e diamo stasera un’altra sterzata d’orgoglio a Napoli e a tutti i meridionali stanchi delle angherie dei nostri inflessibili padroni settentrionali!

 

Il Sanfedista

Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 105 visitatori online
Utenti
46644 registrati
3 oggi
5 questa settimana
3370 questo mese
Totale Visite
19488296 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer