spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home arrow Biblioteca arrow biblioteca arrow UN'ALTRA ARMA CONTRO I 150

UN'ALTRA ARMA CONTRO I 150 PDF Stampa E-mail

PRESENTAZIONE LIBRO A NAPOLI IL 26-2-11

Eravamo veramente in tanti alla presentazione del libro “Perchè non festeggiamo l’Unità d’Italia”. La sala conferenze era gremita di amici vecchi e nuovi, tutti consapevoli del momento ma, soprattutto, fedeli all' Ideale che, mai come adesso, brilla quale unico faro di speranza nelle tenebre delle menzogne e della disfatta politica e morale di una società ormai alla deriva.

Un grazie di cuore a tutti per l’affetto e la fratellanza manifestatami, sentimenti autentici della nostra comunità ritrovata. Un grazie anche a coloro che non hanno potuto partecipare, ma che, di certo, sono stati in mezzo a tutti noi.(A. Romano)

(foto nella Galleria Immagini)









“Perché non festeggiamo l’unità d’Italia” sarà presentato sabato 26 febbraio alle ore 18.30 al Grand Hotel Oriente (Napoli, Via Diaz, 44) dal prof. Miguel Ayuso, dell’Universidad de Comillas di Madrid e dal prof.

Gennaro De Crescenzo, presidente del Movimento Neoborbonico, nel corso di una serata con la partecipazione degli autori. Nessun motivo per festeggiare il 17 marzo, tante ragioni per essere a lutto, tantissime per lottare per la verità della nostra storia, che è la premessa indispensabile per il riscatto del Sud. Un pamphlet di Guido Vignelli ed Alessandro Romano, in stampa per l’Editoriale Il Giglio (“Perché non festeggiamo l’unità d’Italia” Napoli 2011, pagg. 144, € 14,00: per richieste: www.editorialeilgiglio.it) ) elenca le ragioni principali per la quali a 150 anni dall’unificazione dell’Italia aumentano estraneità ed indifferenza, spesso ostilità, verso una unità politica concepita da un’infima minoranza ed attuata con la violenza e l’inganno a danno di popoli, nazioni e culture antiche e radicate nella penisola. Il libro raccoglie due saggi: “Il fallimento del mito risorgimentale. Errori, illusioni ed orrori dell’Italia unita”, di Guido Vignelli, studioso di dottrine politiche, ed autore per il Giglio del saggio introduttivo alla nuova edizione delle Considerazioni sulla Francia, di Joseph de Maistre (Napoli, 2010), e “L’unificazione contro il Sud”, di Alessandro Romano, appassionato ricercatore e studioso di storia della Due Sicilie e dirigente del Movimento Neoborbonico.

< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 98 visitatori online e 1 utente online
  • Vikihif
Utenti
46644 registrati
3 oggi
5 questa settimana
3370 questo mese
Totale Visite
19488492 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer