spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home

DERBY DELLE 2 SICILIE PDF Stampa E-mail

Grande successo della manifestazione al S. Paolo per Napoli-Catania con le bandiere borboniche con la partecipazione del nostro Movimento. Ciò, nonostante due grossi imprevisti: primo il desiderio di accaparrarsi una bandiera anche senza andare allo stadio, che ha causatro la presenza solo di 1 bandiera ogni 10 consegnate; secondo l'assurdo intervento delle forze dell'ordine che hanno tentato di impedire l'ingresso alla bandiera con lo stemma dell'orgoglio del Sud, già presente da 15 anni al S. Paolo e ostentato su quasi la metà delle sciarpe dei tifosi partenopei.
seguono link con il commento di A.Forgione e un filmato Sky e amatoriale assai ricco

(tra breve foto nella Galleria)

link Forgione:

http://angeloxg1.wordpress.com/2011/02/21/la-bandiera-dei-nostri-popoli-al-san-paolo-la-cronaca/


link filmato ricco:

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4 /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin-top:0cm; mso-para-margin-right:0cm; mso-para-margin-bottom:10.0pt; mso-para-margin-left:0cm; line-height:115%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:"Calibri","sans-serif"; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-theme-font:minor-fareast; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}

http://www.youtube.com/watch?v=YNqsPXWrrXc&feature=player_embedded#at=26



NAPOLI CATANIA

Il Movimento Neoborbonico parteciperà all’iniziativa promossa per la partita Napoli-Catania di domenica sera allo stadio San Paolo. Durante il derby delle Due Sicilie sventoleranno molte bandiere borboniche in ricordo di quello che eravamo e in risposta alla retoriche celebrazioni dei 150 anni di mala unità. Invitiamo soci e simpatizzanti a recarsi alla partita con la bandiera storica, che è ormai diventata quella del Sud non più disposto a subire le angherie causate dai padroni del nord dal 1861 ad oggi.


(nella foto bandiere borboniche già esibite al S.Paolo)

Per procurarsi la bandiera tel 3484144948 (Matteo)

seguono comunicato stampa e volantino in distribuzione allo stadio



  INTERVISTA RADIO A FORGIONE SULL'EVENTO

http://eightleague.altervista.org/news/radiosca.mp3


comunicato stampa


COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO

Domenica 20 Febbraio, Stadio "San Paolo"
"PORTIAMO LA BANDIERA DELLE DUE SICILIE AL SAN PAOLO"

videoclip: CARLO ALVINO E ANGELO FORGIONE PORTANO LA BANDIERA DELLE DUE SICILIE

Manifestazione sportivo - culturale - storico - identitaria

L'iniziativa "PORTIAMO LA BANDIERA DELLE DUE SICILIE AL SAN PAOLO", prevista allo stadio "San Paolo" in occasione dell'incontro valevole per il Campionato nazionale di Serie A Napoli-Catania, sta raccogliendo un notevole consenso. Diverse centinaia le bandiere già distribuite che sventoleranno Domenica sera nel settore dei Distinti, versante Curva A. E numerose sono le richieste da evadere nonchè le presenze confermate "a macchia di leopardo" in altri settori dello stadio.

I rappresentanti dei movimenti e delle associazioni in calce al presente comunicato precisano che essa è unicamente a carattere storico-culturale e non riveste, né vuole rivestire, alcun messaggio politico.
Pertanto, diffidano sin d'ora da ogni eventuale strumentalizzazione che possa coinvolgere altre tematiche non fedeli allo scopo e invitano a non esibire emblemi, stemmi e effigi non conformi a quello che che ricorda i nostri antichi Popoli.

Con l'occasione, intenderemo lanciare un segnale identitario e cercheremo di ricordare le tristi verità risorgimentali sempre sottaciute e il milione circa di martiri meridionali massacrati dai "padri della patria" che non vengono mai ricordati e onorati, diversamente da quanto invece avviene per altri eccidi che riguardano la storia d'Italia.

Da buoni sportivi e tifosi del nostro Napoli, non intendiamo in alcun modo politicizzare lo stadio "San Paolo" ma alimentare il nostro orgoglio e la nostra consapevolezza di popolo, dettando la riscoperta della nostra storia ai tanti giovani e meno giovani che assiepano gli spalti dello stadio.

Non desideriamo alimentare alcun sentimento secessionista e non vogliamo che il messaggio della nostra antica bandiera, che ha realmente sventolato nei nostri cieli, possa essere confusa con quella di movimenti politici secessionisti riferiti a nazioni, stemmi e nomenclature mai esistite e quindi partorite in qualche agenzia pubblicitaria.

Faremo sventolare la bandiera della nostra antica Terra che ancora oggi calpestiamo con orgoglio ma troppo spesso con incoscienza: le Due Sicilie. Con l'auspicio che se ne abbia più rispetto e se ne nutra sempre più amore, perchè si può amare profondamente solo ciò che si conosce a fondo.

Abbiamo scelto l'incontro Napoli-Catania e non a caso. Le due splendide città sono forse quelle che, più di altre, portano i segni delle conseguenze tragiche dei metodi con cui fu realizzata l'unità d'Italia: massacri, saccheggi e l'avvio del fenomeno dell'emigrazione mai arrestata, nonchè della questione meridionale prima sconosciuta e ora terribilmente cronica.

Intendiamo quindi sensibilizzare gli sportivi e i tifosi nei confronti della conoscenza e dell'approfondimento della nostra identità, cancellata da una retorica stucchevole che nega il nostro passato e che ancora oggi è linfa delle celebrazioni del 150° anniversario dell'unità d'Italia. La costruzione di una vera identità nazionale non può non passare per la verità storica, e siamo certi che un popolo senza storia è un popolo senza futuro.

Vogliamo fare cultura, informazione, aggregazione e identità all'insegna di quello stemma che rappresenta più di ogni altro il Popolo meridionale. E, perchè no, (ri)dare ai tifosi Napoletani un'altra bandiera da sventolare.

Noi lo faremo in tanti, con orgoglio!


Insieme per la Rinascita
Movimento V.A.N.T.O.
Movimento Neoborbonico
Rinascita del Sud
Contro Vento
Giovani per il Sud

volantino



< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 94 visitatori online
Utenti
46655 registrati
0 oggi
16 questa settimana
3381 questo mese
Totale Visite
19539466 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer