spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Iscrizioni
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home arrow Le tue lettere arrow Le tue lettere arrow TUTTO IL MONDO E' PAESE

TUTTO IL MONDO E' PAESE PDF Stampa E-mail

I LEGHISTI NON SONO AFFATTO MIGLIORI DEI POLITICI CHE ATTACCANO

Da un nostro compatriota all'estero, Giuseppe Gorruso, abitante (ahilui!) a Brescia viene questa lettera che denuncia il malcostume degli amministratori leghisti che sembra tratto da qualche provincia campana, eppure è del profondo nord. Da notare che attualmente sindaco e assessori  del comune di Brescia sono inquisiti dalla Corte dei Conti per peculato avendo allegramente utilizzato carte di credito concesse dal municipio solo per fini istituzionali. Tutto il mondo è paese ma per i mass media noi siamo sempre i primi nelle cose negative.

Il Sanfedista



LA MANIFESTAZIONE AVVENUTA A BRESCIA E' ORA OGGETTO DI UN INTERESSANTISSIMO VIDEO SU YOU TUBE CHE PARLA DEL NOSTRO REGNO E RIPORTA PARTE DELL'INTERVENTO DEL PROF. GULI'

LINK http://www.youtube.com/watch?v=se0Fr0K7Y08

 

L’arroganza del potere e la pervasività della politica nella vita sociale sono il cancro metastatico che bisogna estirpare per far riavvicinare il cittadino alle istituzioni.

Come è possibile che il sindaco e il Presidente della Provincia, con provocante improntitudine, possano restare in carica anche come parlamentari? Percepiscono due lauti stipendio senza, come è ragionevole pensare, poter adempiere adeguatamente le funzioni dei due importanti compiti istituzionali. Forse hanno il dono della bilocazione! E un’ ennesima mortificante umiliazione della politica verso chi a stenti arriva alla fine del mese.

Ancora, per la proterva spartizione partitocratrica un autista dirige gli ingegneri e forse, un giorno, un infermiere i medici. La politica si può permettere di tutto, in barba al cittadino. Ovviamente non intendo sminuire il lavoro sociale della categoria degli autisti e degli infermieri, cui va la mia più sincera e profonda stima e rispetto. E’ vero che la legge permette alla politica questo scempio delle istituzioni, ma esiste anche l’etica, la morale e l’opportunità sociale che presiedano la gestione della cosa pubblica. Non c’è da scandalizzarsi se poi l’astensionismo raggiunge percentuali preoccupanti.

< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 87 visitatori online
Utenti
20032 registrati
6 oggi
10 questa settimana
1685 questo mese
Totale Visite
11065019 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer