spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home

TERRORISMO NEOBORBONICO PDF Stampa E-mail
terroni-terrosimoneob.jpg

Sul Corriere del Mezzogiorno del 3 agosto c'è un articolo del nipote di Benedetto Croce che prova ad attaccare il libro di P. Aprile e i Neoborbonici con il titolo emblematico "Terronismo neoborbonico". L'abbiamo riportato con la parola "terrorismo" dati i connotati sovversivi e  apocalittici evidenziati da P. Craveri. Ad esso abbiamo risposto con un nostro comunicato che segue. Chi volesse protestare lo può fare all'indirizzo:

redaz.na@corrieredelmezzogiorno.it


allegato articolo del C.Mezz.



gazz1.jpg gazz2.jpg   Comunicato stampa del 3-8-10

Spett. Direttore,

 non ci aspettavamo che sul suo giornale così frequentemente obiettivo e attento alle novità culturali, venisse ospitato un attacco retrivo e preordinato al libro best seller dell’estate 2010 “Terroni” di Pino Aprile. Addirittura si ritiene di appioppargli il più forte epiteto accusandolo di “terronismo neoborbonico”, chiamando in questo caso in ballo anche la nostra associazione che da quasi vent’anni si batte per la verità storica inerente al Sud.

 La caterva di bugie risorgimentali asseverata dal nonno dell’estensore dell’articolo evidentemente da qualche anno fa acqua da tutte le parti. Due brevi notazioni a favore del libro di Aprile:

1. La richiamata ricerca del 2007 del CNR (massimo organismo non solo nazionale nel campo delle analisi anche economiche) che bandisce per sempre la menzogna di un Mezzogiorno già arretrato al momento della conquista piemontese

2. Il fallimento di tutti i governi dal 1861 al 2010 per la risoluzione della cosiddetta questione meridionale e della collegata criminalità organizzata che solleva dubbi atroci sulle vere intenzioni degli esecutivi.

Non è quindi con il solito ritornello dell’unità da difendere o della secessione possibile che si sostiene il Sud; bisogna invece avere una mente libera da pregiudizi ottocenteschi ed accettare la nuova documentazione che soltanto a chi non vuol vedere nasconde ancora la situazione meridionale proprio com’è magistralmente descritta nel testo e come da tanti anni i Neoborbonici divulgano in ogni dove.

 

Ufficio Stampa


< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 108 visitatori online
Utenti
46613 registrati
4 oggi
16 questa settimana
3339 questo mese
Totale Visite
19379941 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer