spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home

A GIOJOSA CONTRO IL RISORGIMENTO PDF Stampa E-mail

Avviso da Pasquale Zavaglia

Comunichiamo a tutti gli interessati che il confronto tra Vincenzo Gulì (storico e Vicepresidente del Movimento Neoborbonico) e Pasquino Crupi (meridionalista e Direttore della Scuola di Formazione politica “Antonio Gramsci”), avente ad oggetto il 150° DELL'UNITA' D'ITALIA, svoltosi a Gioiosa Jonica il 29 luglio, verrà trasmesso integralmente da "RADIO GAMMA GIOIOSA" il 7 AGOSTO (sabato), alle ore 18.30 ed, in replica, lunedì 9 AGOSTO, alle ore 16.
Il programma potrà essere ascoltato sulla seguente modulazione di frequenza: 94,500 - 92,500 MHz FM Stereo (per la zona della Locride); oppure su internet, accedendo al seguente sito web:
http://www.gammagioiosa.net/



Giovedì 29 luglio, in un folto e attento auditorio, al palazzo Amaduri, si è svolto l'atteso incontro sul Risorgimento e le sue conseguenze per il Mezzogiorno. Tra i due relatori (provenienti da fronti generalmente opposti) e i rappresentanti comunali (sindaco e assessore alla cultura) si è avuto subito un'armonia di vedute sui danni per il Sud della conquista piemontese del 1861. Ormai sempre più rari sono i non  liberi pensatori che hanno l'impudenza di difendere Garibaldi & compari. Il Meridione sta finalmemente capendo che deve riscoprire la sua storia per trovare il suo riscatto!

V.G.

nella foto Gulì tra il sindaco Mazza e l'assessore alla cultura Napoli giojosa.gif giojosa.jpg



Giovedì 29 luglio 2010 a Giojosa Ionica (RC) si terrà un'anteprima delle manifestazioni previste per i 150 anni della (mala)unità italiana.

Con il patrocinio del Comune:

ORE 19

PALAZZO AMADURI:
"150 ANNI DI UNITA' D'ITALIA (SEPARATI IN CASA) -
Confronto tra Vincenzo Gulì (storico e Vicepresidente del Movimento Neoborbonico) e Pasquino Crupi (meridionalista e Direttore della Scuola di Formazione politica “Antonio Gramsci”).


I lavori saranno introdotti dal Sindaco Mario Mazza e dall'assessore alla Cultura Elio Napoli; l'organizzazione è della locale delegazione del Movimento Neoborbonico guidata da Pasquale Zavaglia. Sarà presente una folta rappresentanza dei parlamentari delle Due Sicilie delle province calabresi.

TUTTI I SOCI, SIMPATIZZANTI E CURIOSI SONO INVITATI A INTERVENIRE
< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 135 visitatori online
Utenti
46651 registrati
0 oggi
12 questa settimana
3377 questo mese
Totale Visite
19512408 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer