spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home

NASCONDETE LE VOSTRE BANDIERE! PDF Stampa E-mail
logoforg.jpg

Adesso che la Nazionale italiana di calcio è uscita con vergogna (da detentrice del titolo) dai mondiali del Sud Africa, ci viene l'enorme soddisfazione che le tante, troppe, bandiere tricolori esposte, specialmente al Sud, saranno inesorabilmente messe da parte. In questo 150^ della cosiddetta unificazione è fondamentale l'obbligata sparizione di queste bandiere che furono l'incubo dei nostri antenati ingiustamente chiamati briganti. Quelle che mostriamo sono macchiate di sangue: E' IL SANGUE DEI MERIDIONALI che caddero a decine di migliaia per l'onore, l'indipendenza e la libertà dell'antica Patria delle Due Sicilie.
  L'indispensabile riscoperta della nostra storia proibita passa assolutamente per quel sangue e  quelle bandiere, piaccia o meno ai benpensanti di turno che sottovalutano l'importanza dei simboli.
Un'ultima notazione. Queste nazionali giovani, come la Slovacchia del partenopeo Hamsik, presentano da poco tempo la loro bandiera e il loro inno, cantato appassionatamente dai giocatori che testimoniano orgoglio e commozione per la ritrovata indipendenza sotto antichi segni e valori. E' propria questa l'invidia che  pervade noi discendenti dei duosiciliani che, anche in campo calcistico, ci sentiamo un po' apolidi perchè a metà strada tra la nostra Patria rubata e quella italiana che continua pervicacemente a comportarsi da matrigna ottusa e inflessibile.

Il Sanfedista
< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 88 visitatori online
Utenti
46658 registrati
3 oggi
3 questa settimana
3384 questo mese
Totale Visite
19545746 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer