spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home

MAMMA RAI HA FIGLI E FIGLIASTRI PDF Stampa E-mail
  Indegno trattamento per Napoli nella trasmissione "Citizen Report" di Giovanni Minoli andata in onda la notte di mercoledì alle 1:10 su Rai Tre e in replica Venerdì mattina alle 8:10.

Il tema era "L'UNITA' D'ITALIA" (a 150 anni dall'unificazione nazionale, quali sono i valori che oggi tengono unito il Paese?) e la redazione ha raccolto contributi e interviste in varie zone d'Italia. La voce e la posizione di Napoli è stata richiesta agli esponenti del Parlamento delle Due Sicilie, nelle persone del sottoscritto per il Movimento VANTO e di Gennaro De Crescenzo, Eddy Napoli, Alessandro Romano, Vincenzo Gulì e Pompeo De Chiara per il Movimento NEOBORBONICO.

Dopo aver registrato i contributi richiesti sia in interna che in esterna e aver offerto massima disponibilità nella produzione dei filmati (fatti da noi, non dalla RAI), il sottoscritto è stato anche intervistato via webcam dalla redazione della trasmissione, offrendo un punto di vista non retorico e revisionista sulla questione unitaria e senza esternare alcun intento secessionista, nonchè sull'opera di contrattacco alle offese che i Napoletani patiscono a livello mediatico e sociale.
Dopo aver chiesto di non strumentalizzare il mio/nostro intervento, data la presenza nella puntata anche di giovani militanti leghisti, i redattori definivano le argomentazioni "interessanti e sacrosante".

Ma di tutto questo, nella puntata, non c'è alcuna traccia.
Di tutto, tranne che la voce di Napoli. Il ruolo unificante della nazionale italiana di calcio; il viaggio di Garibaldi rifatto al contrario, dalla Sicilia a Quarto, da parte di una scolaresca di giovanissimi siciliani; un'inchiesta sul monumento incompiuto dedicato ai Mille della cittadina di Marsala; con l'intervento anche di attempati difensori del risorgimento.
Tanta retorica e ancora retorica, e dulcis in fundo abbiamo assistito ai ragazzini leghisti che indossavano felpe con scritta "Berghem" e che professavano la superiorità della padania.

La scusa alla richiesta di spiegazioni da parte della redazione è stata che si è deciso di incentrare la puntata sui giovani. Peccato per loro che il sottoscritto non sia propriamente un "matusalemme"ed è stato egualmente tagliato.

Angelo Forgione

Qualora qualcuno volesse giustamente protestare può farlo mandando una mail alla redazione della trasmissione, all'indirizzo
 
citizenreport@theblogtv.it
< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 130 visitatori online
Utenti
46647 registrati
2 oggi
8 questa settimana
3373 questo mese
Totale Visite
19496689 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer