spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
 
Home arrow Le tue lettere arrow Le tue lettere arrow IL CONFINE DEL TRONTO E' VIVO

IL CONFINE DEL TRONTO E' VIVO PDF Stampa E-mail
Da Sergio viene questa toccante lettera che pubblichiamo per dimostrare che la nostra antica Patria è più viva di quel che si pensa nei nostri cuori:

Sfogo a voi tutto il mio dissenso su una porcata che non deve consumarsi nella nostra storia.Da tempo sul sito Il Centro quotidiano Abbruzzese vi è riportata una notizia che mi ferisce nell'orgoglio;Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:"Calibri","sans-serif"; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-theme-font:minor-fareast; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin;}

una notizia che circolava negli anni 80 e ritornata all'attualità cioe fare un'unica provincia Ascoli e Teramo.Cliccate sul centro Teramo,attualità, e potete leggere L'articolo che resterà a lungo su quella pagina e non come la riconquista della fortezza di Civitella lasciata sul sito per poche settimane.Quest'anno ho visitato la fortezza alcuni giorni prima del vostro arrivo,l'anno prossimo sarò alla fortezza per i 150 anni sperando di unirmi a voi se sarete presenti.Orgoglioso delle mie radici,ricordo con affetto mia nonna diceva "D Là D LU CUNFIN"quando si riferiva al prossimo paese delle Marche dopo il Tronto e per me sarà sempre così.

Aspetto una risposta da voi.

VIVA 'O RRE

< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 321 visitatori online e 1 utente online
  • Antoniopms
Utenti
48587 registrati
0 oggi
0 questa settimana
3121 questo mese
Totale Visite
25975797 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer