spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home arrow Biblioteca arrow Testi consigliati arrow Erminio De Biase: L'Inghilterra contro il Regno delle Due Sicilie

Erminio De Biase: L'Inghilterra contro il Regno delle Due Sicilie PDF Stampa E-mail

immaginedellacopertina

Erminio De Biase

L'Inghilterra contro il Regno delle Due Sicilie

Vivi e lascia morire

Casa Editrice: Controcorrente

Comincia a sfaldarsi la menzogna del cosiddetto "Risorgimento", periodo storico che la cultura ufficiale, la scuola in primis, ha proiettato come un film davanti ai nostri occhi contrabbandandolo per un "kolossal" a causa dei tanti effetti speciali creati ad arte. Come, però, accade nella realtà, quanto più un film viene pubblicizzato, tanto più è una pellicola men che mediocre se non, addirittura, scadente: un "bidone", insomma. Esattamente come quello che i "Fratelli d'Italia" ci rifilarono pretentendo pure gratitudine, stima e riconoscenza.

L'Inghilterra non fu estranea a tutto ciò, anzi, fu proprio grazie alla sua regìa, alla sua "amichevole e disinteressata" partecipazione che il più antico e più florido Stato della penisola italiana potè essere cancellato dalla storia. Fu per opera della Gran Bretagna, dei suoi finanziamenti, della sua protezione e dei suoi apporti che i traditori si vestirono da eroi, i vigliacchi ebbero i gradi del comando e l'infamia si mascherò da virtù.

Di tutto ciò si legge in questo libro e, perchè lo sfondo britannico fosse sempre presente, ad ogni capitolo è stato dato -ironicamente- il nome di un film di James Bond, accattivante mito d'oltremanica, anche perchè effettivamente, prima, durante e dopo la spedizione dei Mille, ci fu un più di un agente segreto ad intrigare attivamente, non solo al servizio di Sua Maestà britannica, ma anche -e soprattutto- per conto delle lobby liberal-massoniche, la cui filosofia politica era, allora come oggi, quella del "Vivi e lascia morire"...

Il testo è supportato da citazioni ricavate da documenti originali dell'epoca reperiti negli archivi di mezza Europa ed a cui si fa continuo riferimento.

Nel 2004, infine, nella III edizione del PREMIO INTERNAZIONALE "GIUSEPPE SCIACCA" a L'Aquila, al libro è stato conferito il PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA.

< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 200 visitatori online
Utenti
47281 registrati
0 oggi
3 questa settimana
2871 questo mese
Totale Visite
23446140 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer