spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home

TUTELIAMO I NOSTRI PRODOTTI! PDF Stampa E-mail

LA MOZZARELLA INDIGESTA

Dal parlamentare duosiciliano Angelo Forgione viene il commento che potete leggere alla pagina appresso indicata nei riguardi delle trame in atto per screditare una delle poche produzioni vincenti della Campania, la mozzarella di bufala. E’ un ministro italiano in carica a tentare praticamente di far salire nella sua Padania i proventi di questo alimento meridionale famoso nel mondo , che evidentemente, risulta alquanto indigesto alle "fiorenti e perfette" fabbriche del nord.

Vogliamo solo aggiungere che il nostro residuo ed esiguo apparato produttivo è esposto costantemente, senza difesa delle istituzioni conniventi, agli assalti illegali della malavita organizzata e legali dello stato. Questi ultimi si manifestano in vari modi dalla  persecuzione tributaria alle leggi sanitarie, dalle norme antimafia alle decisioni di trust industriali e finanziari. Il mercato italiano è come una grande arteria in cui vi sono auto in sosta vietata: se i vigili multano solo quelli di un lato (per loro comodità o tornaconto) non fanno un’operazione per sé ingiusta ma creano una situazione di grande parzialità favorendo di fatto i soliti furbi che, guarda caso, hanno origini settentrionali. Chi ha avuto la contravvenzione sa di essere in divieto di sosta (e quindi colpevole) e pubblicamente è un irrispettoso delle norme stradali. Chi ha posteggiato (male) le auto dell’altra parte della carreggiata, tollerate sfacciatamente ma pubblicamente non menzionate, fa la figura di essere costantemente onesto e civile.  Se qualche caseificio casertano ha fraudolentemente sostituito il latte bufalino con quello di mucca ed è stato scoperto; chi è andato invece seriamente a ispezionare (con interessi molto più grandi in gioco) quello che succede alla Galbani o al consorzio parmigiano-reggiano?

E’ la solita storia delle due Italie trattate dallo stato in maniera duale affinché il divario si allarghi sempre di più. Dopo 150 anni la misura è veramente colma.

 V.G.

 

Link di riferimento:

http://www.napoli.com/viewarticolo.php?articolo=32739

 

 

< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 101 visitatori online
Utenti
46651 registrati
0 oggi
12 questa settimana
3377 questo mese
Totale Visite
19524803 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer