spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home

LA CAVALCATA DEI BORBONE PDF Stampa E-mail
bn09.jpg Il sondaggio del Corriere della Sera-Corr.del Mezzogiorno sul personaggio storico ha decretato il trionfo di Ferdinando II di Borbone. Il 40,3% dei votanti ha preferito il nostro più grande Re con la sconfitta di E.De Filippo(28.6%), Federico II (16.3%), Caravaggio(3.7%), G.Vico(3.5%), S.Di Giacomo(3%), Virgilio(1.8%), C.Console(1.6%), Pedro de Toledo(1.2%). La cavalcata inarrestabile dei Borbone prosegue nonostante tutti i tentativi di arginarla. L'augurio nostro per questo Santo Natale è che finalmente il governo dei popoli sia illuminato dalla Provvidenza Divina proprio come avveniva al tempo dei Borbone. Il ricorso storico borbonico spazzerà via tutti quelli che non sono adatti alla svolta del Terzo Millennio.


  I neogiacobini che gestiscono la cultura hanno dovuto inghiottire un rospo assai indigesto.Lo si capisce guardando i titoli del giornale del 22-12:
Il re, il drammaturgo e l'imperatore vincono la prima edizione del sondaggio di «Napoli. Lezioni di Storia»
NAPOLI - Il Mezzogiorno ha ancora un'anima borbonica? Si direbbe di sì a giudicare dai risultati del sondaggio «Vota il personaggio storico preferito», divertissement storico collegato al fortunato ciclo «Napoli. Lezioni di Storia», organizzato da Confindustria Campania con la cura scientifica di Giuseppe Galasso.
Primo, l'assurda vittoria di 3 personaggi quando solo Re Ferdinando andava citato. Secondo, la "benedizione"del retrivo (nel senso di continuatore retorico della storia dell'Ottocento ormai demitizzata) accademico G.Galasso che tenta nel giornale odierno di parlar male di Ferdinando II parlandone bene... Terzo, l'effetto delle lezioni alla Rai di Galasso che hanno sortito l'esito opposto a quello desiderato suscitando il tanto temuto sentimento filoborbonico che è evidentemente passato dalla "plebe napoletana", dipinta sempre come ignorante e beghina, a una classe di intellettuali che fa tanto più paura quanto meno viene contestata dai "sacerdoti" risorgimentali.
< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 82 visitatori online
Utenti
46609 registrati
3 oggi
12 questa settimana
3335 questo mese
Totale Visite
19374660 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer