spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home

FAZIO ANTIQUATO E CONFUSO PDF Stampa E-mail
I  NEOBORBONICI CHIEDONO LE SCUSE AL VICEMINISTRO FAZIO

Nel corso della trasmissione “Porta a porta” del 4 novembre dedicata ai problemi della nuova influenza, il sottosegretario Ferruccio Fazio, a proposito della diffusione dell’epidemia in Campania dichiarava che, pur non risultando conferme del fenomeno, lo stesso poteva essere causato dalla “promiscuità caratteristica di quelle zone” ed in particolare, rispondendo ad una richiesta di chiarimento del conduttore Bruno Vespa, “per il fatto che lì spesso vivevano molte persone promiscue in una sola stanza”.


Il Movimento ha chiesto al sottosegretario anche di chiarire su quali notizie scientifiche o statistiche ha basato le sue dichiarazioni. 

Il Movimento Neoborbonico, riservandosi di tutelare eventualmente in sede legale i campani che si siano sentiti offesi da queste affermazioni, ha consegnato al sottosegretario (presente oggi a Napoli) una richiesta di chiarimenti o di scuse agli abitanti della Campania già oggetto, frequentemente, di attacchi di tipo razzistico o al centro di polemiche legate a luoghi comuni inaccettabili e ingiustificabili di varia natura.

 Ufficio stampa


Il cuneese Ferruccio Fazio ha parlato di Napoli come i prefetti postunitari che venivano come lui dal conquistatore Piemonte.  La colpa dei politici e degli intellettuali meridionali è terribile; essi non sono riusciti in 150 anni a far cambiare mentalità a questi sedicenti padroni del nord e basterebbe  per cancellare quelli passati dalla memoria collettiva e mandare in pensione per sempre quelli che ancora si agitano stendendo tappeti dorati agli sfruttatori tosco-padani.

 

Il Sanfedista

< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 107 visitatori online
Utenti
46591 registrati
3 oggi
11 questa settimana
2147 questo mese
Totale Visite
19251752 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer