spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home

DALLIALLASINO! PDF Stampa E-mail
                 BOICOTTIAMO LUCIO DALLA!

 Nel suo ultimo cd Lucio Dalla, in una canzone dedicata ai rifiuti napoletani e cantata con l’attore Toni Servillo,
 scrive questa frase: «Nè governi o terremoti/ né ministri, né i Borboni/Piensa se ci a fanno 'sti coglioni/ad ammazzare 'sta città».dallasino.jpgTenendo da parte gli errori grammaticali nell’uso scorretto della lingua napoletana, si dovrebbe ricordare al bolognese Dalla e al “napoletano” Servillo che i Borbone (a differenza dei politici di oggi e di cantanti e attori che vivono spesso di Napoli senza conoscerla e amarla) regalarono a Napoli solo primati positivi…Si invitano, pertanto, neoborbonici e meridionali a boicottare concerti e dischi del cantautore bolognese...

                                                                                                                                                                                                                                                                  

Se lo ritenete opportuno, inviate le vostre opinioni ai responsabili della stampa e dell'organizzazione di Dalla:

 

mondella@midaspromotion.com, paolamaieli@pressingline.it, mariarosa@pressingline.it

 

Si sa che la stragrande maggioranza degli italiani è ignorante in storia, segnatamente in quella risorgimentale. Però l’ esternazione del cantautore emiliano che, addirittura in un CD,  cerca di demolire quanto di eroico stanno facendo i revisori della storia di Napoli, è altamente offensivo e intollerabile. Dalla non è uno dei tanti tromboni del nord che s’infarinano di storia e cultura napoletana per sputare giudizi avventati contro il Sud. Infatti, dispiace la repressione della metà del suo DNA che è di matrice pugliese. La sua mamma era infatti di Manfredonia ma questo argomento è sconosciuto ai più anche per l’eloquente silenzio sull’argomento del Lucio tricolorato.


Il Sanfedista


Bella questa lettera pervenuta in Redazione:

L'ignoranza della storia
Oltre alla stupidaggine dell'ultimo CD nella canzone dedicata a Napoli, non contento, l'ignorante di storia tale Sig.Lucio Dalla, in un intervista per il TG1, mi sembra, ha ribadito elecando tutte le nefandezze che hanno sopportato i Napoletani, anche il fatto di aver sopportato i Borboni.
Prima di affermare tali stupidaggini,si informi cos'era Napoli e il Regno delle due Sicilie prima del 1860. Si informi sui primati della nazione Napoletana e su ciò che per anni è stato nascosto. Si informi sulle risorse monetarie che confluirono nel nascente Regno d'Italia pari ai 4/5 del totale del nuovo regno. Si informi cosa fu il Brigantaggio nel Sud Italia. Si informi sulle nefandezze perpetrate dai vari Nino Bixio a Bronte. Si informi sugli interi paesi dove la popolazione fu massacrata. stuprata, e arsa viva insieme ai paesi.(Pontelandolfo, Casalduni etc..). L'unica cosa di vero che poteva dire e che i Napoletani dovettero sopportare anche l'arrivo dei Savoia, che a differenza dei Borbone, veri Napoletani, portarono miseria fame ingiustizie e rafforzando la Camorra. Si legga anche le stime sulla criminalità prima del 1860..Si informi come fu organizzata la spedizione dei mille e da chi fu favorita e come fu favorita...!!!Si informi su ciò che erano le industrie nel Meridione , SOTTO I BORBONE, e come vennero depredate dai liberatori Savoia.
Prima di fare simili asserzioni studi e si documenti, altrimenti si limiti a fare il canzonettaro.
 
N.B. Spero che codesta lettera giunga all'attenzione del cantante in questione e non sia come al solito cestinata. La vera pazienza dei napoletani è stata sopportare anche queste persone.
R.D.M.
< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 86 visitatori online
Utenti
46582 registrati
0 oggi
2 questa settimana
2138 questo mese
Totale Visite
19223413 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer