spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home

"BOSSATE" DAL NORD PDF Stampa E-mail

logoa150bis.bmpAlla Commissione Cultura della Camera la Lega Nord di Bossi ha proposto una sorta di concorso dialettale per reclutare i docenti nelle varie regioni al fine di insegnare lingua, storia e tradizioni locali.

I 150 ANNI SARANNO LA TOMBA DEL RISORGIMENTO!

A qualche ingenuo la rifiutata proposta appare positiva per la salvaguardia dell'identità territoriale degli Italiani. In effetti dai giacobini e loro seguaci come i celto-leghisti vengono solo progetti meramente economici perchè la cultura non l'hanno mai presa. Si tratta di uno squallido tentativo di cacciare la maggioranza degli insegnamenti del settentrione che proviene dal Sud e di fornire nuove opportunità di lavoro per gli onesti e bravi padani, finalmente capaci di superare i "terroni" nella scalata alla cattedra non per meriti nelle discipline scolastiche ma solo per la parlata prettamente "polentona".

A noi la bocciata proposta comuque non piace affatto. Se fosse passata a Nord avremmo avuto baldanzosi professori padani pronti a farcire la mente dei piccoli celti con le panzane e le esagerazioni vomitate dai leghisti, a Sud , invece, i professori avrebbero certamente continuato ad insegnare la solita solfa tricolore (dalla lingua alla falsa storia ).

Purtroppo proposte come la "Bossata"( o c...ata di Bossi) di turno sono solo rimandate, perchà l'Italia ci darà sempre le briciole di quello che mangiano al di là del Garigliano. Prima nel settentrione l'impiego pubblico era snobbato per la grande offerta di lavoro nel più remunerato settore privato; ora la crisi ha fatto semplicemente riscoprire il pubblico (come la scuola) ai "giovani virgulti della civilissima Padania" che trovano difficoltà nel privato. Tutto si può aggiustare cacciando via in un tempo più o meno breve tutti i docenti meridionali. Questo sistema ha retto l'Italia per quasi 150 anni.

Il Sanfedista

< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 96 visitatori online
Utenti
46591 registrati
0 oggi
11 questa settimana
2147 questo mese
Totale Visite
19258600 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer