spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home arrow Le tue lettere arrow Le tue lettere arrow DAI VECCHI AI NUOVI NEMICI

DAI VECCHI AI NUOVI NEMICI PDF Stampa E-mail


 
>
> Da Il Sole 24 Ore del 20 Febbraio 2009
>
> AL SUD MOLTI AIUTI, SCARSA LA RESA
> Crescita del Pil e occupazione a rilento nonostante 46 miliardi europei
> >
>
> Alla luce di questi dati perchè non fare delle vignette carnevalesche nei confronti dei politici e amministratori meridionali,i quali sono stati eletti sia a Roma sia nei Consigli Regionali,Provinciali e Comunali non grazie ai voti della gente del Nord e della Lega ma GRAZIE AI VOTI DI NOI TUTTI MERIDIONALI(credo che qualche neoborbonico abbia votato almeno una volta in questi ultimi anni)!46 MILIARDI DI EURO in soli sei anni!Una cifra spaventosa!Eppure il Sud è sempre al palo!E se questo Federalismo annacquato e facilone porterà altri squilibri di fronte alla crudeltà della realtà non si può negare la necessità di un vero Federalismo rigoroso,prima istituzionale che fiscale,perequetivo,che valorizzi la responsabilità e non esalti l'incapacità e l'impunità!Vedere negli ultimi anni su questo sito continui attacchi alla Lega (che legittimamente fa i suoi interessi cercando di affossare noi) e all'MpA quasi fossero la causa di tutti i mali del meridionale è sintomo di miopismo e ipocrisia!Petizioni per salvaguardare il Napoli Calcio dal Sistema e mai una petizione per mandare il Sig. Bassolino a casa,il quale ha violentato per 15 anni la vostra terra riducendola a pattumiera e creando un sistema di potere radicato,colluso a volte con la Camorra,basato su una politica assistenzialista senza eguali,diventata da esempio per la gestione della sanità in regioni come la Sicilia e la Calabria!Quindi mi appello alla vostra onestà intellettuale e trasperenza augurandomi che l'articolo del "Sole 24ore" venga da pubblicato insieme a questa mia,magari proprio sotto la vignetta LEGA-MPA!
>
> Cordiali Saluti

D.R.
> segue risposta


Gentilissimo sig. R.,
perfettamente d'accordo con Lei. Il nostro messaggio più diffuso, però, negli ultimi anni, sul nostro sito e nelle nostre manifestazioni, è uno: non abbiamo classi dirigenti e stiamo lavorando per formare quelle del futuro. E' chiaro che in questo messaggio ci sono i bassolini e le iervoline di turno: destra o sinistra poco importa perché si tratta sempre di politici funzionali ad un sistema-Italia che prevede la subalternità di una parte ad un'altra parte del Paese e, inevitabilmente, gli sprechi, le clientele, le colpe ecc. ecc. in un "trend" che dura ormai da 150 anni. E la lega rappresenta solo il nemico più visibile ma certamente meno colpevole. Del resto, poi, che alternative aveva la nostra gente? O votare il finto salvatore di turno o non andare a votare (percentuali sempre più alte). E qui si inserisce il tema-mpa. I nostri "attacchi" derivano solo dall'esigenza di fare ulteriore chiarezza di fronte all'ennesimo bluff di un partito finto-sudista. Ma si può mai pensare di salvare il Sud con politici tipo-Enzo Scotti pluri-potente-ministro per così tanti anni? La novità sarebbe in tutti quegli ex di qualcosa che formano l'mpa in Campania e altrove e che hanno già dimostrato tutto il loro "valore"? Meglio nemici plateali, allora, che pseudo-leadership. Inevitabile lo scetticismo e l'amarezza anche per noi che per un poco di tempo abbiamo creduto nel progetto di Lombardo.
Cordiali anche se amareggiati saluti
Gennaro De Crescenzo  
 
< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 16 visitatori online
Utenti
20407 registrati
0 oggi
6 questa settimana
2009 questo mese
Totale Visite
11689824 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer