spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home

BUONA PASQUA 2008 PDF Stampa E-mail
resurrezione.jpg Nell'augurare Buona Pasqua a tutti coloro che ci seguono, vogliamo auspicare per il Sud un miracolo di resurrezione nel segno di Colui che indicò la via duemila anni fa.

La citazione inglese non è casuale. Easter rising è, nella libera Irlanda, la memoria della S. Pasqua 1916 in cui scoppiò la rivolta finale contro il colonialismo britannico che donò l'indipendenza, dopo quasi 5 secoli di terribile dominazione. Naturalmente qui non si fa nessun appello alla guerra armata che insanguinò l'isola di smeraldo; si fa invece immediato riferimento alla voglia di risorgere che può e deve essere incanalata nei campi possibili culturali, istituzionali, economici.  Eppure nel periodo più triste dell'occupazione inglese, gli irlandesi che sapevano la storia e quindi anelavano all'irredentismo erano una minuscola minoranza. Tutti gli altri soffrivano più o meno rassegnatamente ma non avevano l'ardire nemmeno di sognare la libertà. Il lievito di pochi fece fermentare la massa realizzando una sorta di prodigiosa rivoluzione premiata dall'indipendenza dell'Eire nel 1922. I duosiciliani di oggi sono come gli Irlandesi prima del '22 ed i neoborbonici sono gli unici che hanno esperienza, forza e tempismo per innescare il cambiamento definitivo. I duosiciliani di oggi sono come i guardiani ai piedi di Gesù, addormentati e inermi. Dobbiamo assolutamente destarli fisicamente e spiritualmente per aprire la strada alla nostra resurrezione di popoli da 147 anni schiavi dei conquistatori del Nord. Meno parole e più fatti è la ricetta che gli Irlandesi adoperarono per riscattarsi ed è anche il nostro obiettivo che convincerà gli sprovveduti e sorprenderà gli invidiosi.

Il sanfedista

< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 99 visitatori online
Utenti
46594 registrati
0 oggi
2 questa settimana
2150 questo mese
Totale Visite
19311031 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer