spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Iscrizioni
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home arrow Le tue lettere arrow Le tue lettere arrow Lettera Inviata e pubblicata su Il Mattino

Lettera Inviata e pubblicata su Il Mattino PDF Stampa E-mail

Inviata a Il Mattino 07-01-2008

Egregio dottor Gargano,
 
il limite di sopportazione è oramai ampiamente superato ed io non posso più tacere sulla scandalosa questione dei rifiuti che attanaglia la Nostra Campania Felix.
Sono anni oramai che non sentiamo parlare d'altro, che non si è riusciti a trovare una soluzione definitiva. Sono tutti bravi a accusare il prossimo dell'attuale situazione e nessuno che si assuma in prima persona delle responsabilità. Siamo di fronte ad un vero e proprio cataclisma, partito da una situazione ordinaria qual'è la gestione dei rifiuti. Il mio stupore è che per i festeggiamenti del ritorno in serie A del Napoli

 si sono ritrovate centinaia di migliaia di persone per le strade di Napoli, mentre dinanzi a una così grave questione che interessa la sopravvivenza del nostro popolo, non si riesca a fare una manifestazione popolare che interessi tutti i settori. Sicuramente Lei conoscerà quali possono essere nel giro di pochi anni le conseguenze dovute alla presenza di tanta diossina, sicuramente Lei saprà che le percentuali di tumori e di malformazioni cresceranno in maniera esponenziale, ebbene dinanzi alla stessa sopravvivenza dei nostri concittadini, dei nostri fratelli, logico sarebbe cacciare via a suon di bastonate tutta la classe dirigente regionale e nazionale colpevole di tanto sfacelo. Non sopporto più sentire i politici locali affermare che è stato fatto quanto in loro potere, non sopporto più sentire i politici nazionali dire che è responsabilità della sola Campania, non ce la faccio più a vedere stuprato il Nostro territorio, ennesima conseguenza di un malgoverno voluto e pianificato che da 150 anni oramai ha reso una delle zone più belle del mondo una colonia sottosviluppata.
La storia ci insegna che le rivoluzioni e le rivolte hanno avuto diverse motivazioni, e quella che stiamo vivendo oramai da anni è sicuramente un validissima motivazione.
 
Ing. Lorenzo Degl'Innocenti
San Sebastiano al Vesuvio

  

Pubblicata su Il Mattino pag.7 12/01/2008

In piazza per il Napoli non per l’immondizia

Siamo di fronte a un cataclisma. Il mio stupore è che per i festeggiamenti del ritorno in A del Napoli si sono ritrovate centinaia di migliaia di persone per le strade, mentre dinanzi a una questione di sopravvivenza non si riesce a fare una manifestazione popolare. Si sa quali possono essere in pochi anni le conseguenze di tanta diossina, le percentuali di tumori e di malformazioni cresceranno in maniera esponenziale. Logico sarebbe cacciare tutta la classe dirigente regionale e nazionale colpevole di tanto sfacelo. Non sopporto più i politici locali dire che è stato fatto quanto in loro potere, non sopporto i politici nazionali dire che è responsabilità della sola Campania, non ce la faccio più a vedere stuprato il nostro territorio.

 

Lorenzo Degl'Innocenti - SAN SEBASTIANO AL VESUVIO (NA)

< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 45 visitatori online
Utenti
20143 registrati
0 oggi
9 questa settimana
1406 questo mese
Totale Visite
11270943 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer