spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home arrow Le tue lettere arrow Le tue lettere arrow Un movimento di massa si, ma del Sud.

Un movimento di massa si, ma del Sud. PDF Stampa E-mail

Anche per chi è sprovvisto di acume politico non  può non accorgersi dei fenomeni di protesta di massa che negli ultimi tempi si ripetono in maniera periodica. In molti casi pilotati o spronati da personaggi mediatici la gente scende per le strade ora contro la partitocrazia ora contro gli inceneritori ed anche per farsi un bel “girotondo”.

Tutto bene madama la marchesa.

Ma salta all’occhio che per molti casi i capipopolo delle dimostrazioni hanno un’estrazione politica bene marcata sinistrorsa e le dimostrazioni provengono purtroppo sempre da persone del nord.

Mai un leaders, mai una voce significativa si erge a paladino di massa dalle nostre contrade eppure di motivi c’è ne sono ed a iosa.

A due passi da Caserta nel territorio di S.Tammaro c’è uno forse dei più bei siti storici d’Italia, il Real Sito Borbonico di Carditello che in questi giorni viene messo all’asta su internet, nessun personaggio noto , nessun uomo mediatico ha alzato la voce, tutti in religioso silenzio, nessun girotondo, tutti colpevoli nessuno escluso . Una squadra di football, il Napoli, con i suoi sei milioni di tifosi sparisce come una rinnovata Atlantide ma niente, buio totale,Il Banco di Napoli viene venduto meno di quanto Vieri è costato all’Inter ma intanto notte fonda per il Sud intero, niente grilli gracchianti, squilli di trombe, il mare del sud viene continuamente violentato ma nessun “nano” Moretti girotonda per protestare. La Calabria brucia, la Puglia brucia, la  Campania puzza dice Zitara ma a capo dei dimostranti nessuna Stars, solo la massa senza punti di riferimento, senza guide tranne qualche approfittatore di professione che sale agli altari per cavalcare anche una giusta protesta per mero tornaconto personale ed ottenere il suo quarto d’ora di visibilità o un  bel posto al sole.

Ma che razza di gente siamo?

Svegliati Sud!

dechristen

forza e onore

 

< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 108 visitatori online
Utenti
46589 registrati
1 oggi
9 questa settimana
2145 questo mese
Totale Visite
19249259 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer