spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home arrow Le tue lettere arrow Le tue lettere arrow Napoli: luoghi comuni da sfatare

Napoli: luoghi comuni da sfatare PDF Stampa E-mail

Napoli: luoghi comuni da sfatare

Che cosa si pensa di Napoli? Beh tutto il male possibile secondo una corrente di  pensiero che ha fatto della disinformazione la sua punta di diamante. È sotto gli occhi di tutti come l’informazione dominante non perde occasione per infangare la città di Napoli, la Campania e tutto il Sud. I mass media nazionali ed ultimamente anche quelli internazionali non stanno usando mezzi termini, sempre pronti a dare un’enfasi maggiore del necessario a fatti di cronaca che di solito sono ordinaria amministrazione per ogni metropoli. A Napoli ed a tutto il sud non viene perdonato niente, mentre non esitano a sterilizzare fatti molto più gravi che accadono in altre parti d’Italia e d‘Europa, prima fra tutte la tanto decantata londra. Gli stessi mezzi di informazione, altrettanto disinvoltamente, oscurano le numerose eccezionali realtà imprenditoriali meridionali, realtà che hanno raggiunto un tasso di tecnologia così elevata che non hanno nulla da invidiare a moltissime aziende statunitensi.

Un sostanziale aiuto alla suddetta corrente di pensiero viene dato dalla inefficiente classe dirigente meridionale, la quale totalmente priva di senso di appartenenza e di lungimiranza, non solo non reagisce energicamente ed oggettivamente, ma usando l’arma di quel vittimismo che solo loro vedono, forniscono il fianco ad ulteriori denigrazioni.

La Campania e con essa tutto il meridione, hanno tutte le carte in regola per diventare la California d’ Europa. Gli ostacoli che si frappongono a questo progetto sono tre:

A) Mancanza di visione strategica

B) Disinformazione

C) Burocrazia ostativa

La mancanza di una visone strategica di sviluppo è conseguenza dell’incapacità dell’attuale classe dirigente meridionale. Un cambio di marcia, per lo sviluppo del meridione non è più rinviabile, il Sud necessita di grandi opere infrastruttura. I mezzi per la realizzazione di queste ultime si possono reperire anche senza aspettare le elemosine politiche, ormai sono di uso comune nuove tecniche di reperimento di capitali, quando sarà il momento spiegheremo in modo dettagliato il progetto.

La disinformazione è l’ostacolo più difficile da superare ed è anche quello che procura i danni maggiori, infatti, attraverso la sua opera questa ultima enfatizza, come dicevamo sopra, i fatti di cronaca e trascura in modo criminale le eccellenze di cui il Sud dispone. Questo ostacolo si può superare creando mezzi di informazione ex-novo, soprattutto composti da giornalisti che abbiano un senso di appartenenza capaci di essere cani da guardia del SUD.

L’ ostacolo burocratico si può superare in un solo modo , sostituire l’attuale classe dirigente. I presupposti perché ciò avvenga ci sono tutti, i cervelli meridionali si sono stancati di emigrare, hanno deciso di rimanere vogliono lavorare per la loro terra, non hanno più voglia di essere comandati e mortificati da incompetenti. I politici meridionali hanno l’obbligo di favorire questa sacrosanta aspettativa, altrimenti verranno spazzati via, il tempo è scaduto.

Nicola d’auria

< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 106 visitatori online
Utenti
46594 registrati
0 oggi
2 questa settimana
2150 questo mese
Totale Visite
19307156 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer