spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Iscrizioni
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home arrow Le tue lettere arrow Le tue lettere arrow Uomini/Messia del Sud dove siete?

Uomini/Messia del Sud dove siete? PDF Stampa E-mail

Carissimi compatrioti,

concordo con Fiore sul fatto che non bisogna fidarsi di questi ipotetici messia che arrivano dal nord. Come ho detto in tanti articoli, il leader,un uomo forte di potere, dovrebbe venire dal meridione perché solo chi vive intensamente la propria città e i problemi in essa contenuti può capire. Prodi si occupa di Bologna,Berlusconi di Milano,altri di Roma, ma di Napoli e del meridione chi se ne occupa? Se vivessero in mezzo alla “monnezza”, penso farebbero qualcosa,se vivessero con la paura di essere derubati dell’orologio,della macchina ecc ecc,sicuramente proporrebbero qualche legge importante. Ma questi problemi non toccano loro come si dice a Napoli “o sazij nun crer o riun”. Loro al nord vivono bene,strade pulite,gente rispettosa del prossimo,educazione e tutto ciò che di base serve per vivere in un modo dignitoso. Intendiamoci anche loro hanno i loro problemi e le loro schifezze. Il nord freddo e grigio non è l’isola felice,ma per adesso si vive meglio che qui.  Loro tutto quello che hanno lo sfruttano fino all’osso. Mi stupisco sempre di più. Mare marrone, clima freddo eppure hanno tanto turismo. Perché noi non ci riusciamo?

Io sogno un uomo del SUD che prenda le redini in mano e con una macroregione ci porti ad essere di nuovo una grande potenza europea. Abbiamo tutto,in tutti i campi. La mia è utopia perché uomini così forse non li avremo mai. Se neanche il discendente diretto di Carlo di Borbone s’interessa del suo regno derubato,noi con tutto il nostro sforzo cosa possiamo fare? Portiamo 60 persone a piazza Garibaldi mentre Grillo e tutti i giovani napoletani del meetup in due anni dalla loro nascita già hanno riempito due piazze importanti napoletane.

O si trova una soluzione che rompa questo silenzio e dia una svolta, oppure siamo destinati ad essere ignorati e sfruttati dal nord per altri 150 anni.

Sempre con fierezza ed onore

Saluti

Alessandro

< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 62 visitatori online
Utenti
20145 registrati
0 oggi
11 questa settimana
1408 questo mese
Totale Visite
11273676 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer