spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home arrow Le tue lettere arrow Le tue lettere arrow Garibaldeide

Garibaldeide PDF Stampa E-mail

Ho assistito alla trasmissione televisiva di LA7 rivolta al gran maestro d’oriente Giuseppe Garibaldi nel 200° anno della sua nascita.

Incredibile gli interventi di Martelli e di una pseudo storica veneta che continuavano ad arrampicarsi sugli specchi viste le continue affermazioni e richieste di smentite da parte di Borghezio e del senatore Lombardo.

A sentire le cose che esponeva Borghezio sembrava come stare sfogliando un saggio di De Crescenzo o un intervento di Zitara. Veramente il leghista ha fatto la parte del leone, sembrava un neoborbonico se non fosse stato per quella cravatta verde lega che lo smascherava come padano bossiano.

Martelli non si è smentito il solito socialista del Midas, quello degli accordi sotto banco, quello del Pio Albergo Trivulzio, oggi come allora .

L’ex delfino di Craxi ha addirittura spiegato che gli attacchi al nizzardo sono fatti da chi non accetta lo stato laico  Come dire che essendo dei bigotti non abbiamo compreso che la grandezza del Garibaldi consisteva nella cancellazione non della chiesa ma anzi…. Noi meridionali dovremo ringraziarlo per l’esodo biblico subito grazie al gran massone, per lo sperpero delle nostre banche, per l’eccidio di Bronte,per le cambiali non onorate al Banco di Napoli, ma che bigotti che siamo.

L’onorevole Lombardo ha chiosato la serata con la famosa lettera che Garibaldi scrisse ad Adelaide Cairoli quella in cui temeva che se caso mai avesse ritentato la strada del meridione sarebbe stato preso a sassate . Siamo d’accordo con Garibaldi ma solo in questo caso.

dechristen

< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 97 visitatori online
Utenti
20347 registrati
0 oggi
0 questa settimana
1734 questo mese
Totale Visite
11561274 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer