spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home arrow Le tue lettere arrow Le tue lettere arrow Il nobile De Franciscis

Il nobile De Franciscis PDF Stampa E-mail

Il titolo di Dagospia

 

«Quattro zombie con l’Ordine Costantiniano di Carlo e Camilla Borbone. La messa in ricordo di Ferdinando re di Napoli come in un film di Fellini. Il cardinale Michele Giordano tra Nobildonne in veletta e Ponzellini e Romiti junior»

 

BORBONI: INVESTITURA A ROMA PER IL NOBILE DE FRANCISCIS CHE FINISCE SU DAGOSPIA

 Il presidente della Provincia di Caserta Alessandro De Franciscis fotografato a Roma (Dagospia) all'investitura di Cavalieri e Dame (tra cui la sua) con il cardinale Michele Giordano.

 

 

Roma - Il «Nobile» presidente della Provincia di Caserta Alessandro De Franciscis approda su Dagospia dopo il rito dell’Investitura dei nuovi Cavalieri e Dame che ha ricevuto a Roma. De Franciscis figura infatti fra i destinatari della Croce Costantiniana insieme ad altri esponenti della nobiltà. Come riferisce anche il sito della Real Casa di Borbone e lo stesso Dagospia (con un titolone nella home page) si è svolta nella chiesa romana di San Giorgio al Velabro, la messa annuale in ricordo di Ferdinando di Borbone re di Napoli e delle due Sicilie con la nomina di 25 cavalieri dell'Ordine Costantiniano di cui Carlo Di Borbone e sua moglie Camilla nata Crociani sono i «papi». La messa e stata officiata dal cardinale napoletano Michele Giordano. Dopo la premiazioni il buffet nel chiostro della chiesa. L'invito chiedeva agli uomini abito scuro con bottone dell'ordine, alle donne nero con veletta e ai militare in alta uniforme. Notati Massimo Ponzellini e Piergiorgio Romiti. Insieme ad De Franciscis, gli altri Cavalieri e Dame che che al termine della Celebrazione Eucaristica hanno ricevuto l'Investitura sono S.E. il Dott. Bruno Amoroso; il Conte Don Antonio Buccino Grimaldi; S.E. il Signor Prefetto Anna Maria D’Ascenzo, Capo del Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione del Ministero dell'Interno; il Nobile Gennaro delli Santi Cimaglia Gonzaga; il Nobile Eugenio Donadoni, Responsabile dell'Ufficio Editoriale dell'Ordine; il Marchese Onorato Honorati; l'Avvocato Raffaele Izzo; il Generale Isp. Giuseppe Liguori; la Duchessa Donna Nicoletta Maresca di Serracapriola; Don Francesco Marigliano Caracciolo di Torella; il Colonnello Domenico Pace; S.E. l’Ambasciatore Miroslav Palameta, Ambasciatore di Bosnia ed Erzegivina presso la Santa Sede; il Generale di Divisione Paolo Poletti; il Capitano G.d.F. Angelo Raffaele Pisani; il Principe Augusto Ruffo di Calabria, Delegato per Milano e la Lombardia; Don Francesco Stagno d’Alcontres; S.E. il Signor Prefetto Dottor Angelo Tranfaglia, Prefetto di Parma e S.E. l’Ambasciatore Gioacchino Carlo Trizzino.(6 giugno 2007-21:35)

Pensierino della sera  : Vista la continua svalutazione del titolo a quando l’investitura di Rosetta e Tonino il governatore?

< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 33 visitatori online
Utenti
20314 registrati
0 oggi
4 questa settimana
1696 questo mese
Totale Visite
11491508 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer