ce ne vuole per ridurre la più bella Regione d' Italia ad un mondezzaio ma ci sono riusciti |
|
|
|
Sento il dovere di intervenire anche se sono romano ma di indiscussa fede borbonica, sul maleodorante, politicamente parlando oltre che materialmente, problema dell'immondizia nelle strade di Napoli e dintorni. E' tristissimo vedere una ex grande capitale europea (Roma era poco più di una "cittadina" ai tempi del massimo splendore borbonico) ridotta in questo modo. Ma quello che soprattutto mi ha colpito è l'adattamento dei napoletani ad una situazione del genere.
Che Gli onorevoli Bassolino e Rosa Jervolino abbiano fallito come amministratori di Napoli e della Campania in genere è un dato di fatto: ce ne vuole per ridurre una delle più belle regioni d'Italia ad un mondezzaio eppure ci sono riusciti. A questo punto, per me, i napoletani e noi con loro, dovrebbero reagire con la dignità e la signorilità che sono arcinoti. Smettere di piangere e reagire con fermezza ad uno scandalo che non può essere oscurato da problemi politici di "bottega" (vedi caso Visco etc) che nulla hanno a che vedere con una società che si definisce democratica e civile.
Scusatemi per lo sfogo, ma penso che le iniziative del Movimento non solo debbano essere continuate ma incrementate con la dignità che ci distingue. Un forte abbraccio. Nino Alimenti |