spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home arrow Le tue lettere arrow Le tue lettere arrow Del Core e Falco per tutti AIUTO

Del Core e Falco per tutti AIUTO PDF Stampa E-mail

Carissimi compatrioti,

volevo dare una risposta a Felice Del Core. Io non so se mai verrà creato un partito Neoborbonico. Ti invito a leggere tutti gli articoli scritti almeno nelle prime 10 pagine nella sezione “le tue lettere” e potrai ben capire che forse non si è ancora pronti a creare un partito, perché mancano diverse componenti. Una su tutte manca un leader carismatico in grado di unire sotto la bandiera duesicilie o un simbolo identitario, tutte le miriade di associazioni,  neoborbonici,borbonici,simpatizzanti. Siamo tanti, un grande numero ma sparpagliati. Noi tutto vorremmo il riscatto del nostro glorioso regno e che i problemi della nostra terra siano risolti. Manca però un unità, perché come dicono giustamente altri compatrioti,non c’è nelle persone quella umiltà di mettersi a servizio della causa e non pensare di essere presidenti,governatori,consiglieri ecc ecc. Insomma compatrioti noi siamo tutti sulla stessa barca, ma non esiste ancora un leader in grado di infuocarci e farci scendere in piazza. Forse quando nascerà ce ne accorgeremo. Speriamo solo di non aspettare ancora a lungo perché il tempo passa e ogni giorno che passa le cose peggiorano.

Volevo rispondere anche a Falco dicendo che io ho visto ieri la trasmissione su LA7 intitolata Napoli – Vita morte e miracoli. Mi sono sentito male, ma hanno descritto la realtà. Siamo una città da terzo mondo dove nessuno fa niente piena di munnezza e pericoli. Chi ci governa non fa niente e giorno per giorno gli omicidi aumentano,le rapine non ne parliamo e mille altri problemi. Ogni giorno un guaio potrebbe succedere ad uno di noi.Viviamo nel terrore,con la macchina chiusa e 4 occhi aperti.

Chi ci aiuterà?  Chi ci risolleverà? Bisogna cambiare la mentalità delle persone e creare alternative, investire. Ci vogliono azioni forti. Se iniziamo oggi tra 10 anni vedremo i frutti, ma se non iniziamo mai, le cose non miglioreranno, mai anzi raggiungeremo un punto di non ritorno con guerriglie urbane dove ogni cittadino cercherà di fregarne un altro. 

Sempre con fierezza ed onore

Saluti

Alessandro

< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 45 visitatori online
Utenti
20403 registrati
0 oggi
2 questa settimana
2005 questo mese
Totale Visite
11686043 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer