spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Iscrizioni
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home arrow Le tue lettere arrow Le tue lettere arrow New York Times e informazione.

New York Times e informazione. PDF Stampa E-mail
Gentile Signor Davide,

penso che non occorra andare in aree geografiche così lontane da New York, per documentare lo squallore, la "monnezza" e la condizione disumana in cui vivono tantissime persone nella cosiddetta "patria della democrazia" (la quale ultima, a quanto pare, deve essere "esportata" a suon di bombe e stragi di innocenti popolazioni).
A Napoli ci saranno pure i famigerati "quartieri spagnoli", ma nella "Mela" (marcia!), fiore all'occhiello di quel tanto decantato "paradiso" d'oltre oceano, i nomi di Harleem e di altri bassifondi peggiori di quelli napoletani dovrebbero pur suggerire qualche piccolo stimolo di autocritica agli illuminati redattori di quel tal giornale il quale espone alla berlina le pagliuzze negli occhi altrui e si guarda bene dal parlare delle grosse travi che acciecano una delle società più malate e corrotte del mondo. E a tal proposito, basti considerare l'impressionante sequela di stragi di massa che periodicamente si verificano nelle (una volta) tranquille e rispettabili cittadine dello "zio Sam" (per non parlare di rapine, stupri, atti vandalici, serial killer ecc. ecc.).
Ma tornando all'informazione del tipo: "Sbatti il mostro in prima pagina", devo rilevare, purtroppo, che non sono solo gli altri a mettere in risalto i lati meno belli di una città come Napoli, che meriterebbe ben altro trattamento dai cosiddetti organi di "informazione" di massa. Qualcuno, ieri sera, ha avuto modo di seguire per intero (io non sono riuscito a farlo, complici indignazione e nausea) la trasmissione andata in onda su "La 7" e avente per titolo: "Napoli - vita, morte e miracoli"?
Cordiali saluti e complimenti alla Delegazione noborbonica lombarda per i molti e interessantissimi interventi su questo forum.
Gabriele Falco
< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 41 visitatori online
Utenti
20024 registrati
0 oggi
2 questa settimana
1677 questo mese
Totale Visite
11060637 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer