spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
 
Home arrow Le tue lettere arrow Le tue lettere arrow I soldi dei neoborbonici

I soldi dei neoborbonici PDF Stampa E-mail

A Teano, che i suoi abitanti amano definire …dello storico incontro (… mentre io, invece, preferisco il più realistico …dell’infausto incontro), l’anno scorso si sono tenuti i primi Festeggiamenti garibaldini in occasione dei quali è stato inaugurato il Museo garibaldino e del Risorgimento.

I festeggiamenti saranno ripetuti quest’anno e non è difficile immaginare che, di festeggiamento in festeggiamento, si arrivi un giorno ad ingrandire il museo con la possibilità di dare lavoro, oltre che alle imprese  necessarie per l’organizzazione degli eventi annuali, anche a qualche salariato stabile nel museo stesso.

I fondi ci sono e siccome arrivano da altri Enti, è possibile con essi creare occasioni di lavoro senza che ciò gravi sulle finanze, magari non floridissime, della piccola cittadina dell’Alto casertano.

È naturale, quindi, che gli Amministratori locali, forse interessati quanto noi alla riscoperta della verità storica concernente il cosiddetto Risorgimento, guardino con occhio di favore a questi festeggiamenti e siano, di conseguenza, poco inclini alla sconfessione della vulgata risorgimentale ... almeno  fino a quando non ci fossero, anche da parte antirisorgimentale (dico così, giusto per intenderci), risorse economiche tali da consentire la conciliazione tra l’affermazione della Verità (e di una nuova politica) e le legittime aspirazioni delle imprese a ricevere commesse e dei disoccupati a trovare lavoro.

 

Quanti soldi hanno i  Neoborbonici? 

 

Futuro

< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 229 visitatori online
Utenti
48587 registrati
0 oggi
0 questa settimana
3760 questo mese
Totale Visite
28483483 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer