spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home arrow Le tue lettere arrow Le tue lettere arrow Risposta sulla coesione

Risposta sulla coesione PDF Stampa E-mail

Carissimi compatrioti,

Ribadisco che ci vuole coesione, ma la coesione può essere creata da un leader che riesca a svegliarci da questo sonno che dura da 147 anni e unirci di nuovo tutti per lo scopo comune di salvare questo sud che giorno dopo giorno sta morendo da solo. I giovani volenterosi con le loro lettere,articoli e proposte da soli non possono fare niente. Queste proposte devono essere considerate,affrontate e se possibile attuate. Una volta trovato il leader che ci unisca tutti e finalmente riusciamo a capire quanti siamo si potrà passare ai fatti.  Se in due anni sul sito ci sono stati 429726 visite non sappiamo però quanti si sono affezionati alla causa. Se su 429726 ad esempio si sono affezionati 100.000 saremmo comunque un numero che fa paura. E quindi quanti siamo?

A proposito ma qual è la causa ?

Se la causa è solo la divulgazione della verità storica,  una volta che tutti l’avranno conosciuta  forse la mentalità delle persone cambierà? Non ci saranno più omicidi? Non ci sarà più immondizia per le strade? Saranno creati posti di lavoro?  Non lo sappiamo. Non sappiamo quanti anni dovranno ancora passare e quante altre occasioni importanti dobbiamo perdere prima che cambi qualcosa, ammesso che cambi. Perché con questi personaggi al comando del sud mai niente cambierà. Il savoiardo Emanuele Filiberto lo ha capito è vuole diventare il leader e il salvatore della nostra patria. Mai deve riaccadere una cosa del genere.

Quindi se alla causa della divulgazione si affrontano anche argomenti di denuncia dei problemi, delle occasioni mancate, se si parla di finanza e mercato, forse ora una parte del popolo vuole qualcosa di più perché ha preso coscienza di quello che eravamo, di quello che siamo e di quello che vuole diventare.

Non lo so vogliamo la creazione della lega SUD? Ben venga. Ma chi ci seguirà? Chi ci rappresenterà? I giovani da soli sono allo sbando. Siamo un numero imprecisato di persone che amano la propria terra,orgogliosi di essere meridionali e vorrebbero che le cose funzionassero ma non sanno come fare a risolvere i problemi e non si fidano più di queste istituzioni.

Siamo come briganti nascosti nelle campagne. Loro al tempo dell’unità d’Italia avevano dei leader. Ninco Nanco,Crocco ecc ecc.. sono stai grandi però pure perirono, perché erano da soli senza una figura forte che li comandava. Il nostro ultimo re Francesco II non era forte come il padre e di più non poteva fare per tanti motivi.

Qui ci vuole un personaggio alla cardinale Ruffo che al comando di tutti i Borbonici,Neoborbonici ecc ecc si faccia strada tra i giacobini,massoni,savoiardi e predoni del sud e ci riporti al nostro grande splendore..

Sempre con fierezza e onore

Saluti

Alessandro

< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 105 visitatori online e 1 utente online
  • autogstirE
Utenti
46591 registrati
0 oggi
11 questa settimana
2147 questo mese
Totale Visite
19257560 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer