spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home arrow Le tue lettere arrow Le tue lettere arrow Paradosso Finanziario (massone)

Paradosso Finanziario (massone) PDF Stampa E-mail

Paradosso Finanziario (Massone)

Il fondo monetario internazionale, la banca centrale delle banche centrali, l'organismo che bacchetta gli stati soprattutto per il loro rigore fiscale ( quindi per la loro autodistruzione), ha presentato un bilancio in netta perdita. Tutto questo è sorprendente per i non addetti ai lavori. Il paradosso però, è la causa delle perdite, infatti il rosso è conseguenza del comportamento virtuoso di alcune economie emergenti. Il fatto non è del tutto nuovo, il fondo ha chiuso il 2005/6, in attivo; ma aveva già immaginato una perdita per l'anno in corso di circa 88 milioni di dollari. Rifacendo i conti è emerso che alla prossima chiusura il rosso sarà di oltre 100 milioni di dollari. E' andata anche bene; senza il rialzo dei tassi di interesse e l'indebolimento del dollaro  il rosso sarebbe stato molto più alto. Il problema vero è che senza correttivi non sarà un episodio, il rosso sarà destinato a raddoppiare se non triplicare nel giro di un paio d' anni. Il paradosso è che tutto è iniziato, quando alcuni paesi - Indonesia, Serbia e Uruguay , dopo il Brasile, hanno deciso di restituire in anticipo i loro debiti. Meno prestiti, però, significa  meno interessi pagati al fondo monetario internazionale. Bisognerà correre ai ripari. Per prima cosa il fondo , come un cattivo medico, spera in nuove malattie. " Nuove crisi di finanziamento restano la fonte principale di potenziale reddito", spiega il dipartimento finanza del fondo - osservando le cose dal suo punto di vista - ricorda anche come ci siano anche altri "rischi", in particolare " nuovi rimborsi anticipati" e " un calo dei tassi di interesse".

Nuovo Paradosso; per evitare di affidarsi alla sorte, è stata creata una commissione  di persone eminenti per studiare una strategia di lungo periodo. Sotto la presidenza di Andrew Crockett, che guida la JP Morgan Chase International, l'organismo raggruppa Alan Greenspan e Mohammed A. El- Erian,presidente della Harvard management company, che gestisce i fondi dell'università, insieme ad alcuni banchieri centrali tra cui l'attuale presidente della BCE Jean-Cloude Trichet.

Direi che ogni commento è superfluo, ci sarebbe da gridare a mille scandali invece una notizia del genere è stata completamente ignorata dai media per far posto ad una informazione totalmente irrilevante. Il suddetto pezzo evidenzia come vengono ridotto sul lastrico intere economie grazie alle indicazioni del Fondo monetario internazionale. Tutti gli stati che non ne hanno seguito le indicazioni hanno economie che stanno viaggiando benissimo. L'ultimo esempio è quello argentino, che da quando non ascolta più le direttive del fondo monetario internazionale ha un pil che viaggia oltre il +9%.  Dico questo perchè ritengo una balla il debito pubblico, è solo un deterrente per evitare lo sviluppo del REGNO DELLE DUE SICILIE, soprattutto per tenere imprigionate le nostre enormi potenzialità. Allora riallacciandomi a quello che il dott. Luca Longo ribadisce sempre nelle sue splendide disamine, la creazione di una macroregione del sud è il nostro obiettivo principale.

Forza e onore

Nicola D'auria

 

< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 108 visitatori online
Utenti
46594 registrati
0 oggi
2 questa settimana
2150 questo mese
Totale Visite
19311185 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer