spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home arrow Le tue lettere arrow Le tue lettere arrow Protagonisti e non vittime

Protagonisti e non vittime PDF Stampa E-mail

E' solo da poco tempo che ,da simpatizzante ,partecipo alle vostre discussioni, e continuo a vedere con vero grande piacere   fierezza di appartenere al Sud, amore per la nostra tradizione,storia, cultura e anche voglia di riscatto; ma no, la parola riscatto è inadeguata ,perchè è sinonimo di sconfitta e noi non siamo stati sconfitti, ma subdolamente rapinati e messi a tacere.  Direi quindi più appropriatamente voglia di affermazione ,di quei valori di cultura e supremazia che sono stati i fondamenti  della storia del regno duosiciliano ,tanto da farne un esempio da seguire per il resto del mondo.

Ma contemporaneamente ,credo, e chiedo scusa se ciò possa apparire presunzione, un continuo denunciare "attacchi" finanziari, congiure mediatiche , complotti aggressivi  al nostro mondo,  senza però che si porti avanti qualche idea  su cosa si possa ,o debba fare  per stravolgere questo meccanismo consolidato e perverso.

E' suficiente che ci siano i piemontesi Chiambretti e quella delle "Invasioni barbariche,(di cui non mi sforzo nemmeno di ricordare il nome), per gridare alla congiura. Concentriamoci sulla soluzione e non sul problema ,CHE PURTROPPO ESISTE.

Diffondiamo il più possibile le nostre idee, la storia,le realtà dei fatti avvenuti ,attraverso la scuola, i mezzi di comunicazione che ci sono consentiti ,ma non apparendo vittime, ma protagonisti di un revisonismo storico ,che possa essere conosciuto da tutti noi del Sud prima ancora che dal resto d'Italia.

Cordialità

Riccardo Russo

 

< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 47 visitatori online
Utenti
28178 registrati
15 oggi
67 questa settimana
2509 questo mese
Totale Visite
14818374 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer