spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home

S.A.R. Don Sixto Enrique de Borbón:messaggio per la presentazione del libro di Gennaro de Crescenzo PDF Stampa E-mail

S.A.R. Don Sixto Enrique de Borbón

 Ha inviato il seguente messaggio:

Queridos amigos:

En nuestros tiempos estamos viviendo con especial intensidad no ya la interpretación errónea de la Historia, sino incluso su manipulación grosera, en un intento de ponerla sin tapujos al servicio de la Revolución. La floración de discursos y aun de leyes (pienso singularmente en mi España) sobre una (llamada) “memoria histórica” apenas encubre el designio de rescribirla al gusto de la ideología “mundialista-progresista” omnipresente.

Por eso celebro la iniciativa de los amigos napolitanos, que han reactivado un Comitato per la Verità Storica, ya existente, pero que viene a tomar nuevo impulso con motivo del bicentenario del nacimiento de Garibaldi. En este caso, como en tantos otros que llenan los nombres de las calles de nuestras ciudades, sí que es necesario volver a promover la verdad histórica, sepultada por la propaganda del Risorgimento y de la revolución liberal.

Me complace, pues, particularmente enviar mi adhesión a una iniciativa con la que tantas afinidades tengo y en la que tantos nombres amigos veo. A comenzar por los miembros de la Cooperativa Editorial Il Giglio, cuyas relaciones con la Comunión Tradicionalista y mi Secretaría Política me consta son tan antiguas en el tiempo como estrechas en intensidad, y también del activo y combativo Movimiento Neoborbónico. Recuerdo cómo, con ocasión de asistir en Roma a la beatificación de mi tío el Emperador Carlos de Austria, tuve el placer de compartir con buena parte de vosotros un simpático almuerzo de hermandad en una trattoria del Borgo Pío. Deseo, pues, que la iniciativa reemprendida produzca abundantes frutos en el servicio de la Tradición católica.

Bisnieto de la Duquesa de Berry, hija de los Reyes de las Dos Sicilias, seguiré con la ayuda de Dios siendo fiel al ejemplo de mis antepasados en la defensa a la Tradición Monárquica Legítima.

Cari amici: In questi nostri tempi viviamo con un'intensità speciale non già le interpretazione erronee della storia, ma ivi comprese la loro manipolazione grezza, in un tentativo di metterla al servizio della rivoluzione. Il fiorire di discorsi ed ancora di leggi (prodotti alimentari singolarmente nella mia Spagna) "memoria storica" appena nasconde l'intenzione rescribir di essa al gusto dell'ideologia "mundialista-progresista" omnipresente. È per questo che tengo l'iniziativa degli amici napoletani, che hanno attivato il “Comitato Per la Verità Storica”, già esistente, ma che viene a prendere nuovo slancio in occasione del bicentenario della nascita di Garibaldi. In questo caso, come in tanti  altri come quelli che riempiono i nomi delle vie delle nostre città, infatti è necessario promuovere nuovamente la verità storica, sepolta dalla pubblicità del Risorgimento e della rivoluzione liberale. Mi fa piacere, dunque, particolarmente inviare la mia adesione ad un'iniziativa con la quale tanto di affinità ho e nella quale tanti nomi amichevoli io vedo. A cominciare dai membri della cooperativa editoriale “ Il Giglio”, le cui relazioni con il Communion Traditionaliste ed il mio segretariato politico sono così tanto vecchie nel tempo come strette in intensità, ed anche del movimento Neoborbonico attivo e combattivo. Di loro ho un caro ricordo recente, in occasione a Roma per la beatificazione di mio zio l'imperatore Carlos dell'Austria, ho avuto il piacere di dividere con buona parte di loro un pranzo simpatico e di classe in una trattoria del Borgo Pío. Auspico, dunque, che l'iniziativa intrapresa produca frutti abbondanti al servizio della tradizione cattolica. Bisnieto della duchessa di Berry, figlia del re delle Due Sicilie, sarà ancora con l'aiuto di Dio fedele all'esempio dei miei antenati nella difesa alla tradizione monarchica legittima

< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 79 visitatori online e 1 utente online
  • agrohimojd
Utenti
46608 registrati
2 oggi
11 questa settimana
3334 questo mese
Totale Visite
19371946 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer